giovedì 22 Agosto 2019
Ultime notizie

Vomero abbandonato: sit in in piazza Quattro Giornate

Nel pomeriggio di giovedì 11 luglio il comitato cittadino ACME’Napoli, presieduto dall’avvocato Annapaola Orsini, ha indetto un sit in in piazza Quattro Giornate.

I cittadini lamentano della mancata manutenzione del verde di piazza Quattro Giornate e la regolare manutenzione, non effettuata, nell’area di sgambamento cani presente nella piazza in quanto è priva di una fonte idrica che servirebbe per evitare il cattivo odore e l’alzamento del terreno calpestato dai cani.

Dopo la rimozione del canestro, rimosso perché caduto, un privato cittadino ha deciso di donare un nuovo canestro alla piazza ma c’è stato un continuo rimbalzo tra la 5°Municipalità e il Comune di Napoli che stanno rimandando a data da destinarsi l’istallazione del nuovo canestro.

Un altro problema che colpisce la municipalità vomerese è la chiusura anticipata alle ore 16:00 della Villa Floridiana, unico polmone verde dove in questo periodo si può trovare riparo dal sole.

L’intervento necessario e urgente è relativo alla creazione di una segnaletica e istallazione di dissuasori di velocità in entrata e in uscita dalla tangenziale di Via Caldieri. Data la mancanza della segnaletica per i pedoni risulta difficile l’attraversamento da un marciapiede all’altro.

Volantino del comitato ACME'NAPOLI per il sitin in piazza Quattro Giornate
Volantino del comitato ACME’NAPOLI per il sitin in piazza Quattro Giornate

Fabio Andreozzi

Conduttore radio e Giornalista at Radio OTM
Fabio Andreozzi è un super appassionato di fotografia e musica.
Attualmente è conduttore radiofonico di due programmi su Radio OTM