mercoledì 21 novembre 2018
Ultime notizie

Si infiamma il mercato del Napoli: Jorginho day e non solo

Jorginho

Jorginho con la maglia del Verona

Entra finalmente nel vivo il mercato del Napoli con un Bigon scatenato pronto a chiudere tra oggi e domani i primi due colpi. Sono entrambi brasiliani, il primo Jorginho centrocampista del Verona classe 91 è da settimane un obiettivo azzurro, e arriva al Napoli in comproprietà per 5.5 milioni di euro, con diritto di riscatto che gli azzurri potranno esercitare nei prossimi 18 mesi con bonus legati alle presenze del calciatore.

Michel Bastos

Michel Bastos

Il secondo è Michel Bastos una classica ala classe 83 che arriva con la formula del prestito secco dalla squadra araba dell’ Al-AinBastos attualmente si sta ancora riprendendo da un infortunio al braccio che lo ha tenuto lontano dai campi per 6 settimane, ha giocato in squadre del calibro di Lille, Olympique Lione e Schalke04 ha raccolto 10 presenze con la maglia della nazionale verdeoro segnando anche una rete. L’apice della sua carriera è stato nel campionato francese dove prima nel Lille e poi nel Lione ha collezionato, tra il 2005 ed il 2013, 195 presenze segnando la bellezza di 51 reti.

Nella giornata di domani il DS partenopeo volerà a Londra per discutere con il Tottenham di un altro obiettivo di mercato, il centrocampista francese classe 88 Étienne Capoue. Il calciatore è assistito da Mino Raiola col quale si sa non è semplicissimo fare affari, il Napoli spera di poterlo portar via per una cifra che si aggira attorno ai 10mln. Ulteriori sviluppi li sapremo nei prossimi giorni. Il Napoli fa dunque sul serio, ha fame di vittorie, e Benitez ci tiene a far bene sia in Coppa Italia che in Europa League e crede ancora in una possibile rimonta alla Juve capolista.