venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Serie A: allungo Juve e Roma, il Napoli si ferma a Bologna

Il raddoppio di Strootman contro il livorno

Il raddoppio di Strootman contro il livorno

Sabato 18 gennaio, troviamo i due anticipi: alle ore 18.00 è scesa in campo la Roma per sfidare il Livorno. Risultato finale di 3 a 0 grazie ai gol di Destro, Strootman e Ljajic. Pochi minuti di gioco per il capitano Francesco Totti, al fine di preservarlo in vista del match contro la JuventusSabato sera, invece, alle ore 20.45 la Juventus ha ottenuto la dodicesima vittoria consecutiva contro la Sampdoria per 4 a 2. Per i bianconeri doppietta di Vidal (di cui un gol su rigore), di Llorente e di Pogba. Mentre per i blucerchiati autogol del bianconero Andrea Barzagli e gol di Gabbiadini

Passando a domenica 19 gennaio troviamo l’anticipo delle ore 12.30 con la prima vittoria in trasferta della Lazio sul campo dell’Udinese, in crisi nonostante l’uomo in più (infatti, al 54’ vi è stata l’espulsione del laziale Onazi), risultato finale di 2 a 3 e reti siglate da Di Natale e Badu per i padroni di casa, mentre per gli ospiti da Candreva, Lazzari e Hernanes. Alle ore 15.00 è stato il turno di Chievo Verona – Parma, partita ferma sull’1 ad 1 (gol di Paloschi e di b), ma sull’ultima azione clamoroso errore del portiere Puggioni che, su un crosLucarellis di , spinge la palla nella propria rete e regala la vittoria agli emiliani. Continua il momento no per l’Inter, sconfitto al Marassi dal Genoa, grazie ad una rete di Antonelli.
Mentre è un pareggio in extremis quello ottenuto dal Bologna contro il Napoli: 2 a 2 e gol realizzati da Diamanti e Bianchi per i rossoblu, mentre per i campani da Higuain e Callejon. L’Atalanta batte facilmente il Cagliari per 1 a 0 e gol di Bonaventura, ma il Sassuolo esce sconfitto per 2 a 0 dalla partita contro il Torino che va in vantaggio grazie a Ciro Immobile e Matteo Brighi.La Fiorentina resta in lotta per il terzo posto sconfiggendo per 3 a 0 il Catania con un gol di Fernandez ed una doppietta del neoacquisto Alessandro Matri. L’ultimo match della ventesima giornata si è disputato alle ore 20.45 ed ha visto il debutto di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan. A San Siro i rossoneri sono tornati alla vittoria per 1 a 0 contro l’Hellas Verona con un rigore siglato da Mario Balotelli.

Classifica serie A.  I giornata di ritorno

Classifica serie A.
I giornata di ritorno

 Charlotte Trombiero

Charlotte Trombiero

Redattrice at Linkazzato.it
Nata a Varese, nel 1991, laureata in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi dell'Insubria nel dicembre 2013 con una tesi storica su Simon Wiesenthal, il cacciatore dei nazisti. Grande passione per il mondo della scrittura in generale ed, in particolare, del giornalismo e per le lingue straniere.