lunedì 12 novembre 2018
Ultime notizie

I Rolling Stones a Roma: manca poco!

rolling-stonesRolling Stones in tour con “14 on fire” al Circo Massimo in Roma: è stata confermata la data del 22 giugno, mentre sono state annullate le date in Australia e Nuova Zelanda per la morte della nota stilista Wren Scott, (compagna di Mick Jagger). Il suicidio, avvenuto a New York lo scorso 17 marzo 2014, è stato presumibilmente causato da troppi debiti. Sono circa 65 mila i fans attesi: i Rolling Stones mancavano in Italia da sette anni. Ci sono state polemiche dagli esperti di “Belle Arti” sulla location: si teme per il Circo Massimo, teatro e sito storico romano che nel 2007 ospitò i Genesis.
Mick JaggerKeith RichardsRonnie Wood e Charlie Watts, i giovani settantenni del rock, offrono una gran bell’occasione: ascoltare dal vivo, nuovamente, successi internazionali come‘Paint it black’, ‘Jumping Jack Flash’ o ‘Satisfaction . I biglietti, acquistabili su ticketone.it, sono in vendita da ieri 19 marzo, solo per i possedenti della carta American Express e dalle ore 10.00 del 21 marzo per tutti gli altri interessati, prevedono un prezzo di 78 euro più prevendita. È lo stesso Mick Jagger a confermare la data, twittando in italiano “Non vedo l’ora , ci vediamo lì”.. ed è inutile dire che gli italiani stanno già facendo il conto alla rovescia!
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
      20854

Francesca Saveria Cimmino

Vice Direttore at Linkazzato.it
Nata a Napoli, si è laureata nel 2010-2011 in Conservazione dei beni demo-etno-antropologici; tesi di laurea in Antropologia visiva; relatore: Stefano Francia di Celle e correlatrice Helga Sanità. Nel 2012 ha frequentato a Roma, presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi, un corso annuale di critica cinematografica, avente tra i docentiMassimo Causo e Simone Emiliani, e un corso trimestrale di sceneggiatura con Franco Ferrini. Ha partecipato anche ai seguenti workshops: produzione con Filmon Aggujaro, sceneggiatura con Demetrio Salvi, Ufficio Stampa con Francesco Carlo, girare un’intervista con Massimo Latini e scrivere per la tv con Massimo Cerofolini e Francesca Primavera e a Napoli un corso di dizione e speaker radiofonico con Jampa Serino, presso la scuola Cinemafiction.Nel 2012-2013 ha frequentato un corso di giornalismo cinematografico presso la Scuola di Cinema di Napoli con Giovanni Chianelli. Specializzanda in Imprenditoria e creatività per cinema, teatro e televisione, ha conseguito uno stage in Ufficio Stampa con Roberto Conte, Capo Ufficio Stampa del Suor Orsola Benincasa. Nel 2013 ha partecipato al seminario “La freccia e il cerchio”, ideato e diretto da Edoardo Sant’Elia e il suo saggio è tra i testi selezionati per la pubblicazione del 2017. Oggi è redattrice presso Linkazzato.it, Campania Su Web e Corriere dello Spettacolo. Collabora inoltre con il sito Cinerunner.it.