lunedì 24 Gennaio 2022
Ultime notizie

Riparte a Napoli il Salone Nautico internazionale “Navigare”

“Navigare” al Circolo Nautico Posillipo di Napoli

Al via la 34° edizione di “Navigare”, appuntamento imperdibile per gli appassionati della nautica, che da oggi e fino a domenica 28 novembre potranno toccare con mano le ultime novità del settore e provare liberamente le imbarcazioni esposte.

Due le sedi previste a Napoli per la celebre kermesse, con accesso gratuito: il Circolo “Posillipo”, ove ad attendere i visitatori ci saranno circa 100 imbarcazioni con lunghezza compresa tra i 5 e i 10 metri e il Molo “Luise”, dedicato alle imbarcazioni con lunghezza superiore ai 10 metri. Moltissime le novità previste quest’anno per l’evento organizzato da “AFINAAssociazione Filiera Italiana della Nautica”, con largo spazio ad ogni tipo di scafo, in particolare gozzi e gommoni. Presenti celebri cantieri navali della nautica partenopea e nazionale come Mimì, Italiamarine, 2Bar, Novamares, Nautica Esposito, Sea Prop e tanti altri leader del settore, pronti ad accogliere clienti ed appassionati.  

Il Presidente AFINA Gennaro Amato ha così commentato l’avvio di questa intensa “nove giorni”: “Napoli deve sempre più diventare la capitale mediterranea della nautica e sicuramente stiamo andando in questa direzione. Da quest’anno l’ampliamento del salone al Molo Luise rappresenta un chiaro segnale della crescita del nostro settore. Per questo ringrazio l’amico Massimo Luise che ha di buon grado accettato il nostro invito”.

Presenti oggi, al Circolo Posillipo, anche l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Napoli Edoardo Cosenza, il Presidente della Camera di Commercio di Napoli Ciro Fiola, il Presidente dell’Istituto di Credito Cooperativo di Napoli e Campania Amedeo Manzo, la Direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon Flavia Matrisciano che, accompagnati dal Presidente del Circolo rosso-verde Filippo Parisio ed assieme al Presidente Amato, hanno tagliato il nastro e, dunque, segnato l’avvio ufficiale dell’attesissimo evento.

Il taglio del nastro

Gli orari previsti per l’accesso al Salone sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 12,30 alle 17,00, mentre il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 17,00.

Daniele Graziano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: