
E’ la terza visita nel giro di un mese, a quanto sembra il premier Matteo Renzi è particolarmente affezionato alla città di Napoli.
Oggi il presidente del Consiglio, sarà intervistato dal direttore di Repubblica Ezio Mauro sul palco del Teatro di San Carlo, nell’appuntamento principale dell’edizione 2014 della “Repubblica delle idee”.
Secondo una dichiarazione all’adnkronos del segretario provinciale del Pd di Napoli, Venanzio Carpentieri: “Napoli merita attenzione e fa piacere che il presidente lo dimostri venendo qui spesso”, sottolineando come sia stata smentita la considerazione secondo la quale, “in particolare durante le primarie, gli si rimproverava una scarsa attenzione nei confronti della città e del Mezzogiorno”.
Dunque grande folla di curiosi, giornalisti e cittadini per l’arrivo in città di Renzi, in attesa delle suo discorso sul palco del Massimo Partenopeo.
E come ovvio non sono mancate le sfilate di proteste da parte dei lavoratori precari e disoccupati che al premier chiedono un reale e concreto impegno nell’affrontare la grave situazione lavorativa del Mezzogiorno.