domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

“Pompei”: prossimamente sul grande schermo

pompei-poster-itaPompei  è l’ultimo film diretto da Paul W.S. Anderson, regista di Shopping, Mortal Kombat, Soldier, Alien VS Predator e I tre Moschettieri, giusto per citare qualche titolo. Stavolta torna sul grande schermo con un film storico e d’azione di 102 minuti, ambientato nel 79 d.C. tra Roma e Pompei. Uscirà in America il 20 febbraio 2014. Scritto di Janet Scott Batchler, Lee Batchler, Julian Fellowes e Michael Robert Johnson, distribuito da 01 distribution, prodotto dalla Summit Entertainment, presenta, tra i nomi del cast i seguenti attori: Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning,  Jessica Lucas. La fotografia del film è stata curata da Glen MacPherson, la scenografia da Paul D. Austerberry e per quanto concerne i costumi la firma è di Wendy Partridge.
Il prodotto filmico ci presenta la storia di Milo, interpretato da Kit Harington, un giovane schiavo venduto come gladiatore. All’interno della sua Arena, trova la forza di lottare contro la corrotta società romana, sia per la sua sopravvivenza, sia in virtù dell’amore provato per Cassia (Emily Browning), figlia di un ricco mercante e promessa sposa di un senatore romano. Viene trasferito a Napoli, nei giorni che precedono l’eruzione del Vesuvio, ma il suo pensiero fisso è tornare a casa, salvare la sua amata e il suo migliore amico, intrappolato nel Colosseo.
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
      18764

Francesca Saveria Cimmino

Vice Direttore at Linkazzato.it
Nata a Napoli, si è laureata nel 2010-2011 in Conservazione dei beni demo-etno-antropologici; tesi di laurea in Antropologia visiva; relatore: Stefano Francia di Celle e correlatrice Helga Sanità. Nel 2012 ha frequentato a Roma, presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi, un corso annuale di critica cinematografica, avente tra i docentiMassimo Causo e Simone Emiliani, e un corso trimestrale di sceneggiatura con Franco Ferrini. Ha partecipato anche ai seguenti workshops: produzione con Filmon Aggujaro, sceneggiatura con Demetrio Salvi, Ufficio Stampa con Francesco Carlo, girare un’intervista con Massimo Latini e scrivere per la tv con Massimo Cerofolini e Francesca Primavera e a Napoli un corso di dizione e speaker radiofonico con Jampa Serino, presso la scuola Cinemafiction.Nel 2012-2013 ha frequentato un corso di giornalismo cinematografico presso la Scuola di Cinema di Napoli con Giovanni Chianelli. Specializzanda in Imprenditoria e creatività per cinema, teatro e televisione, ha conseguito uno stage in Ufficio Stampa con Roberto Conte, Capo Ufficio Stampa del Suor Orsola Benincasa. Nel 2013 ha partecipato al seminario “La freccia e il cerchio”, ideato e diretto da Edoardo Sant’Elia e il suo saggio è tra i testi selezionati per la pubblicazione del 2017. Oggi è redattrice presso Linkazzato.it, Campania Su Web e Corriere dello Spettacolo. Collabora inoltre con il sito Cinerunner.it.