sabato 17 novembre 2018
Ultime notizie

Playoff Nba, i Los Angeles Lakers fuori col “cappotto”

San Antonio travolge Los Angeles 103-82 e vola alle semifinali di Conference chiudendo la serie sul 4-0. Per i Lakers che non venivano eliminati così presto dai play-off dal 1967 finisce una stagione maledetta contrassegnata dal brutto infortunio di Kobe Bryant. Eloquente il commento a fine gara di quello che doveva essere l’uomo del rilancio per i gialloviola, Dwight Howard:

“Questa stagione è stata un incubo. E’ come un brutto sogno e dobbiamo solo svegliarci: io mi sento malissimo”

Ad Est invece arriva la prova d’orgoglio dei Boston Celtics che piegano i New York Knicks per 97-90 all’overtime e centrano la prima vittoria nella serie che il team della Grande Mela guida per 3-1. Decisivo Paul Pierce con 29 punti, Jeff Green ne firma 26 ma al supplementare pesano i 7 consecutivi di Jason Terry (18 in totale). New York spreca il primo match-point nonostante i 36 punti di Carmelo Anthony e i 27 di Ray Felton. Appuntamento mercoledì al Madison Square Garden per gara 5.

Ad Ovest, nell’altro confronto dei play-off Nba giocato questa notte Golden State batte i Denver Nuggets (orfani di Danilo Gallinari) 115-101 e si porta avanti 3-1 nella serie e vedono da vicino il secondo turno. Stephen Curry trascina la formazione californiana al terzo successo di fila con 31 punti, 22 nello stellare terzo quarto. La guardia, probabilmente il miglior tiratore dell’intera lega, dà spettacolo nonostante una caviglia in disordine e si rende utile anche con 7 assist e 4 recuperi. I Nuggets si affidano a Ty Lawson (26) e Andre Iguodala (19): troppo poco per sconfiggere i guerrieri. Domani di nuovo in campo a Denver per gara 5 che potrebbe essere già decisiva.

Chiudono infine i giochi Miami Heat che stendono per 4-0 i Milwaukee Bucks andando a vincere in trasferta anche gara 4 per 88-77 raggiungendo le semifinali.

 

Claudio D’Addio

 

cd

Nato il 27 Novembre 1983, impara ad amare e a conoscere i segreti della sua Napoli collaborando dapprima con l'Agenzia del Turismo e poi con il Museo Nazionale di Capodimonte. Cronista sportivo appassionato, è specialista nell'elaborazione grafica di servizi giornalistici. Per Linkazzato.IT si occupa di sport, tecnologia e dintorni.