lunedì 10 dicembre 2018
Ultime notizie

Palmeri, Ischia: “Sopralluogo al nuovo centro per l’impiego per la ripartenza dei servizi per il lavoro.”

L’assessore al Lavoro e alla Risorse Umane della Regione Campania, Sonia Palmeri, mercoledì 25 luglio 2018 ha fatto visita al nuovo centro per l’impiego di Ischia.

L’assessore ha ribadito agli addetti del CPI dell’Isola l’impegno della Regione nella complessa attività di riqualificazione di tali servizi.

Ad un anno dal sisma, si sta provvedendo a rilanciare il servizio per dare risposte concrete alla cittadinanza locale.

“Oggi sopralluogo ad Ischia. Stiamo lavorando sodo per cercare di aprire nuovamente il centro per l’impiego dell’isola-afferma l’Assessore- ed assicurare servizi a cittadini, studenti, imprenditori e professionisti.

Insieme agli ingegneri della Direzione generale Demanio e Patrimonio della Regione Campania, al Responsabile ANPAL Servizi Michele Raccuglia, sono andata nella struttura precedente, a Casamicciola, di proprietà della Città Metropolitana di Napoli, danneggiata dal sisma del 21 agosto 2017 e così lasciata, chiusa.

Il personale del Cpi si reca tutte le mattine al centro per l’impiego di Pozzuoli per svolgere il loro servizio quotidiano.

Ho preso in mano la gestione dei centri per l’impiego da giugno, lo sapete, ed ho messo in sicurezza dapprima i dipendenti delle ex province, ora bisogna pensare alle strutture.

Il Sindaco di Ischia, Vincenzo Ferrandino, ha messo a disposizione una bella struttura ad Ischia porto, che stiamo predisponendo, tra allacci, pulizie e accessibilità per poter riaprire il prima possibile.

Si lavora senza tregua.

Ad un anno dal sisma- conclude poi Sonia Palmeri- non c’è migliore risposta che ridare a più di 64 mila residenti ed a tutti i fruitori dei servizi per l’impiego un centro per l’impiego efficiente e funzionante!”

 

 

SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI