lunedì 3 Agosto 2020
Ultime notizie

Ognuno al suo posto: il progetto del giovane Gianluca Esposito omaggio all’Italia colpita dal Covid

Giovanissimo ma già talentuoso. Gianluca Esposito, promettente studente del Liceo Artistico Santissimi Apostoli di Napoli ha conseguito la maturità quest’anno e ha presentato il progetto grafico con matite e pastelli “Ognuno al suo posto”.

Ispirato dal periodo di lockdown che ha costretto Gianluca come tutti gli altri studenti alla didattica a distanza, il giovane ha voluto rendere un omaggio all’Italia e a tutti gli Italiani che hanno affrontato questo momento così delicato e alle cariche dello Stato che hanno guidato il paese con forza e coraggio a partire dal Premier Conte per proseguire con il Presidente Mattarella , il Ministro Azzolina e Papa Francesco.

Gianluca Esposito, autore dell’opera “Ognuno al suo posto”

Nell’opera vengono ritratti anche medici e infermieri e le forze dell’ordine che hanno contribuito a sostenere il paese nell’emergenza sanitaria.

Lo stesso autore si è autoritratto nell’opera nell’atto di svolgere la didattica a distanza dietro lo schermo del pc.

Il progetto, che ha incontrato il plauso della commissione d’aula, è in gara al Concorso Nazionale di Pittura “Dantebus Bazart” – II Edizione, per votarlo cliccare qui.

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: