lunedì 10 dicembre 2018
Ultime notizie

Occhio pigro: al Vision Center screen gratuito per Bambini

Un occhio al futuro, ai bambini: è questa la mission del Vision Center di Napoli il quale, a partire dal mese di Dicembredottori vision center annuncia la campagna di prevenzione gratuita per i bambini affetti da ambliopia (sindrome dell’occhio pigro ndr) e non è tutto.

All’indomani dell’inagurazione della nuova sala operatoria al Vision Center di Posillipo infatti, il direttore, Michele Rinaldi, docente di Clinica Oculistica presso l’Università Luigi Vanvitelli, ha annunciato una serie di iniziative volte al miglioramento dei problemi oculari.

Prima fra tutte e organizzata dalla Dottoressa Fabrizia Pascotto, Pediatra Oculista, sarà l’iniziativa di screen totalmente gratuti destinata ai bambini dai 3 e i 5 anni di età per stabilire eventuale sindrome dell’occhio pigro che in Campania interessa circa il 4% dei soggetti. La Ambliopia è una patologia che interessa i piccoli nei primi anni di vita e consiste nella ridotta capacità visiva di uno o entrambi gli occhi, curabile solo se diagnosticata entro il sesto anno di età.

organizziamo un open day con screening gratuito per i piccoli dai 3 ai 5 anni – ha dichiarato la Dottoressa Pascotto – perché è questa l’età giusta in cui un bambino non solo è in grado di fornire più informazioni, ma soprattutto è possibile curare l’occhio pigro, difetto che il genitore molto spesso non può riconoscere.

Per poter prenotare la visita gratuità basterà chiamare a questo numero:  0815752822macchina ubm

Oltre a questa iniziativa, durante l’incontro, è stato annunciato l’arrivo di un nuovo apparecchio: la Biomicroscopia ad ultrasuoni UBM. – Un apparecchio – ha detto la Dottoressa Fusco (Medico Oculista del centro ndr) – di ultima generazione non presente in nessun altro centro oculistico della Campania, che ci consentirà di studiare le strutture del segmento anteriore dell’occhio e del corpo ciliare e prevenire patologie importanti come il Glaucoma o i tumori dell’iride e del corpo ciliare.

Un centro all’avenguardia che garantisce ai suoi pazienti un’assistenza continua e con strumenti efficienti e innovativi. In una società in cui si guarda spesso al futuro è condizione necessaria pensare innanzitutto a coloro che il futuro lo sono: i bambini.

Info:

Vision Center (clicca qui)

Prenota Screen Gratuito 0815752822

Livio Forza

Cresciuto a pane, acqua e transistor oggi scrivo di tutto ciò che è curioso ma anche tecnologico.