

Si è chiusa sabato 8 giugno la prima edizione di Nu’Tracks, il festival napoletano di World Music.
Tre tappe hanno costitutito questa prima edizione: la prima al Teatro Bolivar di Materdei con i Kalàscima, la seconda all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte con le SesèMamà e l’ultima alla Domus Ars di via Santa Chiara con Arsene Duevi.
Non solo tre concerti ma tre eventi unici che accendono un riflettore su luoghi, progetti artistici e attività etiche che agiscono ai margini dei circuiti commerciali.
La direzione artistica del progetto invita lo spettatore a guardare con occhi nuovi e curosi ciò che esiste e vive “dietro l’angolo” ma che agisce in maniera quasi invisibile.
Nu’Tracks incoraggia l’incontro e lo scambio tra culture, nel coinvolgimento musicale e artistico dell’artista in scena e le tre location che hanno ospitato il festival.
Il pubblico non è stato solo ricettore passivo ma anche protagonista di questi tre eventi culturali, integrandosi con l’artista e i vari partner che hanno “sposato” artisticamente il progetto.
Il festival è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Napoli con la collaborazione di CuoreDiNapoli, Italia World Beat Tammurriata Rossa, Radio OTM.
Pagine Social di Nu’Tracks:
Facebook: https://www.facebook.com/nutracks/
Instagram: https://www.instagram.com/nu_tracks/