
Netflix si conferma essere una piattaforma molto amata da giovani e meno giovani che seguono le serie tv e attendono sempre con trepidazione l’uscita di nuove serie o i sequel cui sono più affezionati.
Con Netflix è nato un nuovo modo di guardare le serie tv, il cosiddetto “ Binge- watching”, cioè le maratone di serie tv, meccanismo reso possibile grazie alle modalità di pubblicazione della stessa piattaforma che nella maggior parte dei casi, decide di far uscire contemporaneamente tutti gli episodi della stessa serie e non come accade normalmente in tv o su altri siti streaming a cadenza mensile o settimanale. Come ogni anno Netflix ha pubblicato il resoconto dell’anno che sta per concludersi, indicando le serie tv più “ Binge-watched”, tra cui: il coming-of-age On My Block, la seconda stagione della serie true-crime Making a Murderer , la seconda stagione del teen drama Tredici, la serie documentaria sul football Last Chance U, il dramma inglese Bodyguard, il reality show automobilistico Fastest Car, la serie horror Hill House, la seconda stagione del dramma canadese Anne with an E, e la penultima stagione di una delle prime serie originali Netflix, Orange Is The New Black.
Per quanto riguarda il pubblico italiano sul podio troviamo la nuova serie di Narcos, seguita da Baby, terza produzione italiana per la piattaforma streaming, ispirata alle vicende delle baby squillo dei Parioli che scosse l’opinione pubblica, visto il coinvolgimento di molte minore e figure di spicco dell’imprenditoria capitolina.
Il nuovo anno si aprirà con tante novità, già annunciate, tra cui la seconda stagione di una delle serie Marvel superstiti su Netflix, The Punisher; la seconda parte dell’irriverente serie Unbreackable Kimmy Schmidt; le avventure della nave spaziale USS Discovery, della amatissima serie Star Trek dove troveremo un giovane Spock. Infine un assaggio di ciò che ci aspetta con le terrificanti Avventure di Sabrina che ci terrà col fiato sospeso fino ad Aprile.