giovedì 13 dicembre 2018
Ultime notizie

Napolinvespa e il suo Tour Classico per le vie del centro storico

vespa-vnb3t-1959Per scoprire la magia di girare Napoli e dintorni in vespa con i ragazzi di Napolinvespa bisogna assaporare tutti i dettagli dei tour proposti. Per iniziare la nostra passeggiata virtuale parliamo del Tour Classico della durata di quattro ore e trenta circa, con la possibilità di scegliere tra un percorso da fare di mattina e uno da fare il pomeriggio (prezzo 160 euro per pax).
L’obiettivo di questa splendida iniziativa è quella di rendere una visita turistica speciale e senza paragoni, dando la possibilità di assaporare folklore e cultura in modo alternativo, conducendo i passeggeri in angoli e luoghi spettacolari difficilmente raggiungibili  sulle quattro ruote. Tutto, ovviamente, unito alla magia delle vespe d’epoca affascinanti e super comode che, evitando caos e traffico, portano i turisti in giro con comodità.
Queste le tappe proposte dal tour classico: si parte da Spaccanapoli passando da via dei Tribunali, Piazza del Gesù e il Complesso Monumentale di Santa Chiara (incluso ingresso) per proseguire poi verso Piazza San Domenico Maggiore, visitare la Cappella Sansevero, la fantastica San Gregorio Armeno, l’Ipogeo della Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco (ingresso). La passeggiata continua poi per Piazza San Gaetano, il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, Piazza Municipio, lo storico  Teatro Sa
n Carlo, la Galleria Umberto I che conduce alla maestosa Piazza Trieste e Trento, la famosissima Piazza del Plebiscito in cui si trova la Chiesa di San Francesco di Paola (ingresso), il Palazzo Reale, il folkloristico Borgo Marinari (ingresso), il monumento sull’acqua Castel dell’Ovo, la panoramica via Caracciolo proseguendo poi per i quartieri di Mergellina, Posillipo, terminando il tour in uno dei parchi più suggestivi della città, il Parco Virgiliano (ingresso). Per vedere tutto questo di cui stiamo parlando, basterà guardarlo qui sotto e assaporare l’atmosfera di NapolinVespa e  delle emozioni che riesce a regalare.
Guarda il video del Tour classico
La redazione