lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Napoli, nella Galleria Umberto ritorna “l’Albero dei desideri”

L'albero di Natale alla Galleria Umberto I (1)-2Finalmente anche quest’anno la Galleria Umberto ha il suo tradizionale albero di Natale. Il simbolo per eccellenza di queste festività infatti, è stato trasportato sul posto durante la notte del 28 novembre e posizionato nella Galleria il giorno successivo.

L’antica tradizione tanto amata dai partenopei è quella di lasciare un biglietto sui rami dell’albero sul quale esprimere un desiderio o un augurio per l’anno nuovo. I primi bigliettini apparsi sui rami dell’Albero dei desideri sono degni di nota: uno è dedicato ai detenuti, l’altro invece ai malati di cancro.

Purtroppo però nel tempo si è consolidata anche un’altra tradizione molto spiacevole; l’albero dei desideri è oggetto di razzia da parte di bande di vandali che lo trasportano nei propri quartieri per poi abbandonarlo nei vicoli della città.

Detto ciò ci auguriamo prima di tutto che l’albero resti al suo posto fino alla fine e che tutti i desideri o auguri appesi ai suoi rami possano avverarsi il più presto possibile…

Maria De Santis

Maria De Santis, nata a Napoli, laureata in Scienze politiche dell'amministrazione, affascinata dal mondo del giornalismo, decide di intraprendere una nuova avventura in tale ambito. Quando le cose si complicano e tutto sembra confuso, la parola "scritta" diventa il miglior alleato che si possa desiderare.