domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

Tutte le novità della 67°edizione della Fiera della casa a Napoli

fontana esedraE’ il più importante appuntamento del Mezzogiorno, da quasi sessanta anni. Stiamo parlando della Fiera della Casa di Napoli, la più longeva d’Italia che ha accompagnato la storia della città partenopea e che quest’anno è arrivata alla sua 67° edizione.
Dal 13 al 22 giugno 2014 Fiera della Casa sarà la “grande festa” dell’estate napoletana con o
ltre 150 espositori, in un’area indoor di 17 mila mq e un’area outdoor di 50 mila mq con differenti destinazioni.
Ma da quest’anno sono previste novità, infatti la Fiera della Casa inizia un percorso di rinnovamento e apre ad una fascia di pubblico più ampio e diversificato raggiungendo anche i giovani con l’offerta di più categorie merceologica, proponendosi  come la manifestazione dedicata di Life Style, in tutte le sue sfumature.
Tre sono i grandi temi di questa edizione di Fiera della Casa: la qualità dell’offerta, differenziazione delle categorie merceologiche e un contenitore di eventi che offre spettacoli e concerti destinati soprattutto ai giovani che offre non solo prodotti e servizi per la casa ma che apre al tempo libero, all’enogastronomia, all’intrattenimento.
Il brand Fiera della Casa è unico e lo dimostrano i numeri: con oltre 60.000 visitatori l’anno,la manifestazione è diventata un appuntamento di rito per Napoli, cuore della cultura mediterranea e in questa fase di rinnovamento della Mostra d’Oltremare assume un ruolo determinante per il rilancio della struttura e delle iniziative che si tengono nella nuova area polifunzionale realizzata con il progetto “Isola delle Passioni”, che mette a disposizione 625.00 metri quadrati aperti sempre al pubblico.
Accanto al percorso espositivo, Fiera della Casa, come di consueto, offre un fitto programma di attività serali con l’OltreMusic Fest, rassegna musicale prodotta da Mostra d’Oltremare.
Il programma abbraccia differenti target e punta soprattutto su un pubblico giovane come gli artisti di fama nazionale e internazionale che saliranno sul palco allestito nell’area monumentale, ma vediamo nel dettaglio gli eventi.
Si comincia Venerdì 13 Giugno con
Peppe Barra (open act: Maldestro), Sabato 14 Eugenio Bennato, Domenica 15 direttamente da Made in Sud, Pasquale Palma, Ivan & Cristiano e Lello Musella; Lunedì 16 Giugno Cafè do Friariell & Comitiva (Gianni Simioli) (open act: The Burlesque), Martedì 17 concerto di Ntò (Antonio Riccardi “Co’sang”) & Stirpe Nova (open act: Palù, Austin Prior, Peppe il Pollo, Capo Plaza), Mercoledì 18 Ivan Granatino, Giovedì 19 concerto di Lo Stato Sociale + The Shak&Speares), Venerdì 20 Franco Ricciardi, Sabato 21 Passione Tour (RAIZ & Almamegretta, James Senese & Napoli Centrale, Pietra Montecorvino, Cosmo Parlato, M’Barka Ben Taleb, SPAKKA-NEAPOLIS 55), Domenica 22 Gino Rivieccio Show (con il quintetto Minale).
Altra novità è l’apertura ai centri commerciali naturali grazie ad un accordo con l’Unione imprese Centro Commerciale Epomeo. Le aziende del territorio si metteranno in vetrina e offriranno i loro prodotti di ai visitatori.
Inoltre, nelle aree esterne di Fiera della Casa saranno allestiti numerosi Gazebo dedicati a tutti gli oggetti utili alla casa, mentre lungo i portici  Bidonville presenterà una mostra collettiva dedicata al collezionismo e al modernariato.
Infine sabato e domenica alle 21,30 tutti potranno assistere al fantastico spettacolo della Fontana dell’Esedra e tutti i giorni dalle 19.30 si potrà assistere all’esibizione di pattinaggio artistico a rotelle a cura di ASD Skating Edenlandia, per i più piccoli invece saranno disponibili le attrazioni Mixtreme, Jumping e Water Ball nell’area esterna alle spalle del Teatro Mediterraneo.
Ma attenzione le sorprese non finiscono qui perché  nelle calde serate di Fiera  della Casa, a Napoli ci sarà una pista di pattinaggio su ghiaccio, inoltre In occasione della Fiera della Casa, la sede RAI di Napoli ha messo a disposizione un DVD della Cineteca Rai che sarà proiettato continuamente nel Music Hub. Il video è diviso in varie sezioni: una parte racconta la storia della Campania attraverso la cronaca degli ultimi 50 anni, la seconda una selezione di spettacoli di varietà prodotti nell’Auditorium Rai di Napoli e per finire una serie di immagini inedite e fuori onda della serie Un Posto al Sole che quest’anno ha compiuto 18 anni superando le 4 mila puntate.

Info:
Orari e prezzi:
dal Lunedi al Venerdì, dalle 18.00 alle 24.00, ingresso Euro 3,00 intero – Sabato alla Domenica, dalle 10.00 alle 24.00, Euro 5,00 (bambini e over 65 – 1 Euro Feriali – 3 Euro Festivi). L’ingresso è valido anche per assistere ai concerti serali. Il biglietto di ingresso per la Fiera della Casa consente l’accesso anche all’area Isola delle passioni.

Gli abbonati all’Isola delle Passioni (5 euro) con 10 euro potranno accedere tutti i giorni a Fiera della Casa.