lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Napoli Bike Festival: una moda che ritorna

nnnn
Tornano di moda le due ruote senza motore, le maratone, la necessità di utilizzare mezzi di spostamento rapidi ma che facciano bene alla salute; e anche Napoli, tra piste ciclabili ed eventi, sembra aver sposato la causa. Dopo l’Eurobike tedesco del 2013, si terrà in città la seconda edizione del Napoli Bike Festival nelle date 13-14-15 settembre 2013 intorno al laghetto di Fasilides, presso la Mostra d’Oltremare.

Sono previsti bike tour, prove di biciclette muscolari ed a pedalata assistita, area-stand, bici e fumetti a cura di Comicon, Land art, workshops, laboratori per imparare a fare manutenzione alla propria bicicletta o per tenere la corretta postura sul mezzo a due ruote. È previsto inoltre l’allestimento per un’area bimbi, all’interno della quale vi sarà la bikaccia: una caccia al tesoro in bici. Dunque eventi, dibattiti sui viaggi in bici e sul cicloturismo, organizzazione e promozione di itinerari ciclabili nella regione Campania.

Tra i supporters della manifestazione tutta partenopea citiamo: la radio CRC targato Italia, Ciclofficina Popolare Raffaele Viviani, Ciclofficina Popolare Massimo Troisi, Greenpeace, Bereshit, Ludobus Artingioco e Carbonari Bikers.

Quando: venerdì 13- sabato 14 e domenica 15 settembre 2013

Orario: venerdì dalle 18 alle 24.00, sabato e domenica dalle h 10.00 alle 20.00

Dove: Mostra d’Oltremare – Viale Kennedy, 54 – 80125 – Napoli

 

Francesca Saveria Cimmino