sabato 16 dicembre 2017
Ultime notizie

Napoli,Hamsik compie 30 anni: Buon Compleanno capitano

Il capitano slovacco del Napoli,compie oggi 30 anni e qualche giorno fa ha compiuto 10 anni con la maglia azzurra del Napoli. Il fuoriclasse slovacco è entrato in punta di piedi nella storia del Napoli e ne ha già lasciato un’impronta indelebile. Infatti, Marek a colpi di giocate e gol messi a segno è diventato il vero condottiero azzurro e merita più di chiunque altro, quella fascia da capitano.

Hamsik sta lasciando il segno anche e soprattutto a livello numerico, facendo registrare record su record con la maglia partenopea: per quanto riguarda le reti segnate in serie A, lo slovacco è a quota 93 e ha ormai superato da un bel po un certo Diego Armando Maradona(non proprio uno qualunque), che si è fermato a quota 81 gol. L’obiettivo prossimo di Hamsik è superare il primatista assoluto del Napoli, l’attaccante Vojak che è a quota 102 gol.

In totale Marek è a quota 113 gol con la maglia bianco-azzurra e manca sempre meno al giorno in cui “el D10S”, re Diego, sia costretto a lasciargli lo scettro di miglior marcatore della storia del club azzurro, visto che dopo l’ultima stagione, la distanza fra i due si è ridotta a sole due lunghezze.

Per quanto riguarda le presenze con la maglia del Napoli, Hamsik ha fatto registrare 452 presenze indossando la numero 17, per il momento è sul podio al 3° posto dietro a Juliano(505 presenze) e Bruscolotti (511). Anche i numeri delle due storiche bandiere azzurre, ben presto sono destinati ad essere superati, in quanto il fuoriclasse slovacco ha ancora tanta voglia di giocare con la squadra di Aurelio De Laurentiis.

Infine, Marek nelle competizioni europee Uefa, ha già conquistato il primato con 64 presenze  e con le  15 reti messe a segno è 2° tra i marcatori di sempre del Napoli in Europa dietro ad Edinson Cavani, che ha lasciato la maglia azzurra con 19 centri.

Mario Ruggiero

Mi chiamo Mario Ruggiero, ho 23 anni, sono dottore in Scienze della Comunicazione. Amo far sentire la mia voce scrivendo, proprio per questo motivo ho deciso di farmi sentire tramite Linkazzato.it, in quanto giornale online molto innovativo che non ha alcuna sudditanza psicologica verso i poteri forti.