
Questa mattina alle ore 12:30, a Napoli, presso la Camera di Commercio (Via S. Aspreno, n. 2), nella Sala Magliano, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Nanà, la Napoli degli ultimi romantici”. All’incontro con i Giornalisti sono stati presenti gli Artisti: Sal Da Vinci e Franco Ricciardi.

Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati i dettagli dell’iniziativa e le modalità di accesso ad invito ai quattro spettacoli gratuiti che Sal Da Vinci, Franco Ricciardi e Andrea Sannino terranno presso il Teatro Diana di Napoli, nei giorni 25, 26, 27 e 28 aprile 2022. Il progetto “Nanà, la Napoli degli ultimi romantici” è realizzato con l’ausilio “sovvenzione” della Camera di Commercio di Napoli, nell’ambito del “Bando per la valorizzazione della cultura napoletana attraverso i teatri di Napoli e provincia – Anno 2021”.
Questo progetto si pone l’obiettivo di promuovere un nuovo inizio nel mondo dell’arte e dello spettacolo, dopo due anni di vera e propria sofferenza, durante i quali la pandemia ha fortemente penalizzato un settore chiave come l’industria culturale della città di Napoli. Tutto ciò attraverso il coinvolgimento di grandi artisti come Sal Da Vinci, Franco Ricciardi e Andrea Sannino. I tre infatti attraverso questo progetto vogliono valorizzare uno dei riferimenti artistici più caratterizzanti per la cultura partenopea: la Musica.
Le modalità di accesso agli spettacoli
Nel corso di quattro serate, da lunedì 25 a giovedì 28 aprile, il Teatro Diana di Napoli ospiterà quattro spettacoli gratuiti all’insegna della musica d’autore seguendo questo calendario:
- Sal Da Vinci: lunedì 25 e martedì 26 aprile alle ore 21:00;
- Franco Ricciardi: mercoledì 27 aprile alle ore 21:00;
- Andrea Sannino: giovedì 28 aprile alle ore 21:00.
L’accesso agli spettacoli è gratuito, ma sarà rigorosamente ad inviti che saranno distribuiti in ordine temporale a chi ne farà richiesta e fino ad esaurimento posti, seguendo le indicazioni sottostanti:
- scrivere una mail all’indirizzo infonana2022@gmail.com specificando il nome delle persone interessate per un numero massimo di 2 persone;
- la richiesta di accredito è da ritenersi accettata soltanto nel caso in cui si riceverà una mail di conferma da parte dell’organizzazione che illustrerà le modalità di ritiro;
- il ritiro degli inviti potrà avvenire soltanto esibendo la mail di conferma ricevuta dall’organizzazione
Per l’accesso al teatro è obbligatorio esibire il green pass in corso di validità, mentre nel corso dello spettacolo è fatto obbligo di indossare la mascherina FFP2, così come previsto dalle vigenti normative in materia di prevenzione anti Covid-19.
Infine, per il pubblico che vorrà assistere da casa, l’emittente televisiva Canale 21 provvederà alla messa in onda degli spettacoli previsti dal programma di “Nanà, la Napoli degli ultimi romantici”.