domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

“Monicelli – La versione di Mario”, il film omaggio al grande regista nelle sale romane il 4 giugno

Mario Monicelli

Più che un omaggio si tratta di una vera e propria autobiografia fatta di immagini che raccontano uno dei più geniali e amati artisti del cinema italiano, Mario Monicelli. Cinque registi, Mario Canale, Felice Farina, Mario Gianni, Wilma Labate e Annarosa Morri, hanno omaggiato il  regista italiano realizzando il film-documentario “Monicelli – La versione di Mario”.

Con i sui film il grande regista ha raccontato personaggi indimenticabili,  indelebili nella storia del cinema italiano. Ed in questo film a raccontarsi è proprio  lo stesso Monicelli. L’energia, l’ humor, l’ onestà, lo sguardo sulla società e sui caratteri, vengono intensamente narrati dalla sua voce con la stessa felicità che caratterizza le sue immagini cinematografiche.

Il film sbarca a Roma, e in contemporanea verrà mandato in otto sale, martedì 4 giugno (sono previste repliche nei giorni successivi), grazie alla rassegna “L’Italia si racconta” promossa da Luce-Cinecittà e Anec Lazio, per portare nelle sale cinematografiche i migliori documentari. “Monicelli – La versione di Mario” sarà proiettato nei cinema Adriano, Eden, Greenwich, Jolly, Lux, Politecnico Fandango e Trevi, e in 8 sale della regione Lazio. Proprio durante lo stesso giorno al Cinema Alcazar alle 20.30 i cinque autori del film hanno organizzato un incontro con il pubblico per raccontare le loro vicende con il grande Mario Monicelli.

 

 

 

Vincenzo Nigri