mercoledì 22 Settembre 2021
Ultime notizie

Milano: Donna picchiata perchè si rifiuta di passare la Pasqua dai suoceri

donna picchiata dal maritoLe violenze sulle donne da parte dei loro compagni sono diventate, ormai, qualcosa di onnipresente nel nostro paese ed anche la città di Milano, purtroppo, non ne è da meno.
L’ultimo episodio che ha visto protagonista una donna picchiata dal marito è avvenuto proprio domenica 20 aprile, la domenica in cui ricorreva la festività della Pasqua, in un comune a Sud del capoluogo lombardo. Una giovane donna si è rifiutata di passare la giornata festiva a casa dei suoi suoceri e, come risposta, il marito l’ha picchiata poiché non accettava il rifiuto.
Un fatto non nuovo poiché l’uomo era solito maltrattare la consorte frequentemente, anche davanti agli occhi dei loro due figli di quattro e due anni. Questa volta, però, la ragazza ha trovato la forza ed è riuscita a scappare chiedendo aiuto e denunciando, poi, il marito violento ai carabinieri di Peschiera Borromeo.
L’uomo, C.C., di 30 anni, è stato subito indagato per maltrattamenti in famiglia e gli è stato imposto l’obbligo di abbandonare il tetto coniugale.
Si tratta della prima volta che la compagnia di San Donato prende un provvedimento del genere e serve, per l’ennesima volta, a sensibilizzare la campagna mossa in favore delle donne vittime di violenze da parte di uomini con i quali condividono la loro vita.
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: