domenica 20 Giugno 2021
Ultime notizie

Life is sweet: Gazzé, Silvestri, Fabi e il loro primo singolo

gne”E continuare non è soltanto una scelta, ma la mia sola rivolta possibile. Senza dimenticare che dopo pochi chilometri ci dovremo di nuovo fermare. Da qui passeranno tutti o non passerà nessuno. Con le scarpe nelle mani, in fila ad uno ad uno. Da qui passeranno tutti, fino a quando c’è qualcuno, perché l’ultimo che passa vale come il primo”, è questa una strofa di Life is sweet, il primo singolo di Niccolò Fabi, Daniele Silvetri e Max Gazzé, che dal 25 aprile è trasmesso da tutte le radio, iTunes e store digitali. Tre nomi, tre cantautori romani, tre amici: hanno creato un unico progetto discografico che dopo poche ore li ha portati in cima alla classifica di iTunes.
In autunno sono previsti sia il primo disco, sia il tour. «Adesso ci piace l’idea di provare a cambiare il nostro modo di scrivere, di cercare di rompere degli automatismi creativi dribblando la pigrizia e il mestiere che inevitabilmente assalgono qualsiasi cosa abbia qualche decennio di vita – scrive Fabi sulla sua pagina face book – giocare con i nostri strumenti, alleggerire le responsabilità, forse semplicemente divertirci e aiutarci a ricordare, visto che eravamo presenti, il motivo per il quale abbiamo iniziato a suonare». Un cambio di prospettiva, dunque. Un’iniziativa che profuma di libertà e di creatività, una di quelle occasioni da prendere al volo. Il super-gruppo decide di mettersi in gioco unendo esperienza, note e strumenti; la loro forza è la loro amicizia: l’unione che da sempre li rende affini e interessanti, divertenti e ribelli. g f sProvano a rotazione nelle rispettive case e pubblicano le foto per tenere sempre aggiornati i numerosi fans. Non ci sarebbe altro da aggiungere, se non che un tweet del 24 aprile, scritto da Silvestri e in cui sono taggati i due amici artisti, ci mostra e dimostra come, talvolta, ci sia sempre una prima volta per provare l’acqua alla gola: «Ma voi due come state? No, perché io, nonostante l’età e l’esperienza sto “emozionato fracico”!». È proprio questa spontaneità che da sempre rende questo trio vincente… non solo su iTunes!
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
''E continuare non è soltanto una scelta, ma la mia sola rivolta possibile. Senza dimenticare che dopo pochi chilometri ci dovremo di nuovo fermare. Da qui passeranno tutti o non passerà nessuno. Con le scarpe nelle mani, in fila ad uno ad uno. Da qui passeranno tutti, fino a quando c'è qualcuno, perché l'ultimo che passa vale come il primo”, è questa una strofa di Life is sweet, il primo singolo di Niccolò Fabi, Daniele Silvetri e Max Gazzé, che dal 25 aprile è trasmesso da tutte le radio, iTunes e store digitali. Tre nomi, tre cantautori romani, tre amici:…

Review Overview

Vota!

Summary : Valuta questo articolo:
★★★★★ - Molto interessante
★★★★ - Abbastanza interessante
★★★ - Interessante
★★ - Poco interessante
★ - Per niente interessante

User Rating: 4.9 ( 1 votes)
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: