venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Voglia di vacanza: ecco la classifica delle isole più belle secondo il web

downloadStanchi di un inverno freddo volto oramai al termine, con l’arrivo della stagione primaverile  in molti già pensano all’estate. Nonostante sia appena entrata la bella stagione già si cominciano a sfogliare dépliants, siti internet, alla ricerca della meta perfetta dove trascorrere le proprie vacanze estive. Spesso però si finisce con valutare all’infinito senza  prendere una decisione.

Ecco allora che il web viene incontro ai vacanzieri di tutto il mondo stilando la classifica delle isole più belle secondo i viaggiatori della community di TripAdvisor, che pubblica a sua volta la speciale classifica dei Travellers’ Choice Islands Awards 2013. Questa si basa su milioni di recensioni e opinioni postate dai viaggiatori di Trip Advisor che hanno eletto e premiato più di ceno isole nel mondo. Infatti come spiega Valentina Quattro, Senior Media Relations Manager di TripAdvisor in Italia:

“Che stiate cercando un’isola idilliaca con palme e mare cristallino oppure un’isola che offra un’esperienza più culturale, troverete la giusta ispirazione in queste classifiche”  

Secondo la speciale classifica l’isola più bella al mondo e meta ambita per gli amanti delle immersioni nella barriera corallina è Ambergris Caye,  l’isola più grande del Belize, uno stato situato nella parte istmica dell’America Centrale;

La medaglia d’argento spetta poi alle Isole Vergini Americane e in particolare quella di St.Jones situata nel fantastico Mar dei Caraibi;

Terzo posto infine va all’isola di  Bora Bora situata a 250 km a nord-ovest di Tahiti nella Polinesia Francese.

In Europa, invece, le isole più apprezzate sono le greche Santorini, nota per il vulcano nero di Perissa e le spiagge di Kamari che attirano turisti da ogni parte del mondo  e Cefalonia, la grande isola greca ha ospitato Ulisse.

Segue poi l’ “Isola Azzurra”, Capri, orgoglio del Mediterraneo, meta ambita dai vip di tutto il mondo, amata soprattutto per il suo mare blu, per la mondanità, la natura e per la sua storia; si dice infatti che sia il luogo dove Odisseo quasi si arrese al canto delle sirene e  Tiberio nella sua Grotta Azzurra faceva il bagno con le sue ancelle.

Restando sempre in Campania,  altre due isole hanno conquistato i viaggiatori di tutto il mondo: Ischia, l’”Isola Verde”, quarta in classifica e Procida, in sesta posizione. Cinque riconoscimenti vanno anche alle isole siciliane di Lampedusa, Favignana Ustica, Pantelleria e Vulcano. Completano infine  la top ten l’Elba e La Maddalena 

 

Non avete che l’imbarazzo della scelta, quindi non indugiate a preparare i bagagli.  L’ Estate è dietro l’angolo.

 

 

Claudio D’Addio

 

cd

Nato il 27 Novembre 1983, impara ad amare e a conoscere i segreti della sua Napoli collaborando dapprima con l'Agenzia del Turismo e poi con il Museo Nazionale di Capodimonte. Cronista sportivo appassionato, è specialista nell'elaborazione grafica di servizi giornalistici. Per Linkazzato.IT si occupa di sport, tecnologia e dintorni.