domenica 20 Giugno 2021
Ultime notizie

“Diana”: bocciato dalla critica inglese

foto fonte: pourfemme.it

foto fonte: pourfemme.it

La stampa britannica risponde negativamente al film “Diana”, dedicato alla principessa con il sorriso smagliante più amata dal popolo inglese, scomparsa il 31 agosto 1997. Ad interpretarla Naomi Watts.

Diana Spencer, la Principessa del Galles, consorte del principe Carlo dal 1981 al 1996 ed erede al trono del Regno Unito, è la protagonista di un film che racconta gli ultimi anni della sua vita sulla relazione amorosa con il cardiochirurgo di origine pachistana Hasnat Khan.

Tappeto rosso ieri per la prima mondiale a Laicester Square a Londra. L’uscita del prodotto cinematografico è prevista per il 20 settembre nel Regno Unito e per il 3 ottobre in Italia. Giudicato all’unanimità dai critici ”intrusivo e indelicato”, sono poche le recensioni che concedono più di “una stella”; tra questi l’ ”Independent” (3stelle) e il “Daily Express” che ritiene il film un lavoro da dover vedere, capace di commuovere il pubblico.

Tra le critiche citiamo il “Guardian”, “Il Times” che descrive la pellicola ”imbarazzante” e ne boccia la sceneggiatura (più clemente verso l’interpretazione di Naomi Watts); il “Daily Mirror” che sottolinea come l’immagine di Lady D non ne esca affatto bene. Infine il “Daily Mail” che giudica il film ”terribilmente scialbo”.

Francesca Saveria Cimmino

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: