lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

La Tombola diventa spettacolo con OPS!

Questo week end al Palazzo Liguoro della Sanità, via Arena alla Sanità 12 si gioca a Tombola con la compagnia teatrale  Teen Theatre e lo spettacolo OPS!. Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 gennaio alle ore 21 il gioco s’insinua nel mito. Per la regia di Ettore Nigro e Alessandro Errico, con Elisabetta Bevilacqua, Maria Luisa Coletta, Silvio De Luca, Angela Garofalo, Raimonda Maraviglia, Monica Palomby, Giorgio Sorrentino che saranno i protagonisti di una singolare tombolata di fine festività, insieme al pubblico.

Ma anche gli stessi protagonisti di One Parent Show, lo spettacolo di Errico in cui attori e spettatori (inconsapevoli) si uniranno ad un gruppo di auto aiuto tra padri e madri “single” che si racconteranno, presentando al pubblico le loro storie. Racconti e problematiche personali che sembrano ispirarsi alla mitologia classica ed evocare lontani ricordi di tragedie passate, come quelle di Eschilo, Sofocle ed Euripide, che prenderanno vita davanti agli occhi degli spettatori.

tombolaNello stesso tempo si giocherà a tombola per propiziarsi la sorte, scommettendo sul futuro. La tombola diventa così simbolo della possibilità di fare il proprio gioco nella vita come nelle vicessitudini quotidiane.

“Cosa ci spinge a continuare a sbirciare tra i classici? Perché restiamo indifferenti dinnanzi ad avvenimenti che dovrebbero invece travolgerci? Quando una storia può definirsi tragedia? – spiega  Ettore Nigro nelle note di regia – In una riunione di auto aiuto, in un cerchio di sedie, delle persone si ritrovano a condividere le proprie storie. Li accomuna l’incapacità di avvertire il senso tra gioco e l’essere inciampati nelle classiche tragedie per disattenzione, desiderio o sbadataggine. Gli spettatori, seduti nel medesimo spazio, ognuno protagonista della propria vicenda, ascoltano le altrui storie aspettando il proprio turno”. 

In un rocambolesco gioco tra finzione e realtà si sfida la propria sorte e si affrontano i propri demoni con veri premi per i vincitori, e un simpatico brindisi con panettone annesso per augurarsi un buon anno.  Prenotazioni al 333 1198973347 1349952

Caterina Piscitelli