lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

La Samsung risponde alla Apple: Nasce il nuovo "Galaxy S4"

imagesIl colosso coreano della Samsung torna a sfidare la Apple e il suo I-Phone con la presentazione del nuovo “Galaxy S4”.

Con questo nuovo smartphone di nuova generazione, presentato il 15 marzo 2013 al Radio City Music Hall di New York,  la casa asiatica ha voluto porre grande attenzione al software che lo gestisce.

Oltre alle solite caratteristiche del Samsung Galaxy S3, infatti,  l’S4 presenta delle particolari ed innovativi aspetti rispetto al suo predecessore.

Primo fra tutti il nuovo sistema Eye tracking, grazie al quale il nuovo “S4” seguirà il nostro sguardo riuscendo ad interpretarlo con l’ausilio di due funzioni:  Smart Pause e Smart Scroll, con cui sarà possibile mettere in pausa la riproduzione di un filmato sul dispositivo mobile semplicemente spostando altrove lo sguardo(Smart Pause) e scrollare un sito internet, quando il nostro sguardo sarà arrivato alla fine della pagina (Smart Scroll).

Notevoli sono anche le funzioni  Air View con cui è possibile ottenere anteprime di svariati contenuti, semplicemente passando il dito su di essi, senza però toccare lo schermo, e la funzione S-Translator per quale la casa produttrice coreana punta ad abbattere le barriere linguistiche. Questa permetterà di facilitare la conversazione in idiomi diversi ed in tempo reale, traducendo messaggi di testo.

Il Samsung Galaxy S4  pone attenzione anche alla salute grazie a “S Health”, una caratteristica utile a tenere traccia del proprio stato di salute: monitorando calorie bruciate, sforzi de altro tramite la combinazione di alcuni sensori integrati nel dispositivo, tra cui figurano un contapassi e alcuni del tutto nuovi, progettati per misurare la temperatura e l’umidità dell’ambiente in cui ci si trova.

E’ dotato infine di un ampio display da cinque pollici e si distingue per il design estremamente sottile (7.9 mm) e leggero ( pesa appena 130 g). Ha una fotocamera da 13 megapixel ed una frontale da 2 megapixel che consentono di realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamere.

Insomma il nuovo gioiello di casa Samsung disporrà di ogni tipo di funzione e, ovviamente, offrendo tutte queste caratteristiche non avrà un prezzo facilmente accessibile a tutti;  Un particolare che, di certo, non fermerà l’irrefrenabile corsa all’ acquisto nonostante, in molti,non abbiano ancora estinto il debito dell’acquisto del precedente smartphone oramai “passato di moda”.

 

Claudio D’Addio

cd

Nato il 27 Novembre 1983, impara ad amare e a conoscere i segreti della sua Napoli collaborando dapprima con l'Agenzia del Turismo e poi con il Museo Nazionale di Capodimonte. Cronista sportivo appassionato, è specialista nell'elaborazione grafica di servizi giornalistici. Per Linkazzato.IT si occupa di sport, tecnologia e dintorni.