La nuova produzione della Subcava Sonora nel suo decennale di attività
Online il videoclip del singolo “Una canzone vera”
Protagonista Riccardo Betteghella, volto di Casa Surace
Napoli, 20 febbraio – Esce oggi su Spotify e sulle
principali piattaforme online (Apple Store, Google Play, Amazon Music) “La
Malavoglia”, album dell’omonima band napoletana prodotto dalla Subcava Sonora,
prima etichetta italiana Free SIAE che festeggia nel 2020 i primi 10 anni di
attività.
Il progetto musicale unisce le sonorità mediterranee e di
avanguardia pop all’utilizzo di testi narrativi, nel solco della migliore
tradizione cantautorale italiana. Dieci tracce in cui si intrecciano
sentimenti, conflitti e dubbi, oltre a tematiche intime e romantiche: la storia
di due amici e della distanza, quella del rapporto tra un padre e un figlio o
tra due amanti disillusi, l’amore, la dignità, e un omaggio a Tenco e alla sua
vita, che ha ispirato la canzone “Ciao amore ciao”.
Accompagna l’uscita del disco il videoclip del singolo “Una
canzone vera”, con l’art direction di Alfredo Esposito, che ne ha firmato anche
la regia con Giuseppe Riccardi. Protagonista Riccardo Betteghella, volto dei
video di Casa Surace. Il videoclip racconta una storia d’amore ambientata negli
anni ‘70 in Italia, affrontando il punto di vista maschile sulle deviazioni
dalla vita di coppia.
“La Malavoglia” è l’ottavo album pubblicato dalla Subcava
Sonora, etichetta discografica che dal 2010 si occupa di produzioni audio e
video, eventi e management, prima in Italia a distribuire dischi con licenza
Creative Commons. Ha all’attivo, tra gli altri, gli album “Apocalypse Town” dei
The Gentlemen’s Agreement e “Multiverso” dei Grammophone; rassegne musicali;
concerti; eventi speciali, oltre a incontri pubblici sulle tematiche della
proprietà intellettuale e della produzione.
Link al videoclip:
Link per ascolto di
“La Malavoglia” su Spotify: