domenica 5 Luglio 2020
Ultime notizie

La Lazio di Simone Inzaghi si aggiudica la Coppa Italia

E Olympia volò nel cielo di Roma. Il simbolo della S.S. Lazio, l’aquila Olympia, è tornata a volare sopra la curva dei tifosi biancocelesti mercoledì 15 maggio.

Con due gol negli ultimi dieci minuti, prima Milinkovic-Savic e poi Correa la Coppa Italia è andata alla squadra di Simone Inzaghi. La Lazio si è aggiudicata la 72′ edizione della Coppa Italia sollevando al cielo per la settima volta il trofeo della competizione.

I ragazzi di Simone Inzaghi hanno vinto perché ci hanno creduto di più rispetto ai ragazzi di Gasperini.

Una gara nervosa, tesa ed equilibrata con poche conclusioni, poche emozioni e molte ammonizioni (4 per la Lazio e 3 per l’Atalanta). Solo l’intuizione del singolo, Milinkovic-Savic entrato 3 minuti prima, sblocca il risultato all’82’ con un gol di testa su calcio d’angolo, cui segue il raddoppio di Correa. All’Atalanta non rimane che perseverare nel suo cammino ed inseguire, in campionato, la partecipazione alla Champions del prossimo anno.

Per i biancocelesti è un traguardo che vale una stagione. Per mesi a ridosso del quarto posto, con un approdo Champions a portata di mano, i troppi passi falsi li hanno fatti scivolare oggi all’ottavo posto. Per questo la Tim Cup diventa un meritato trofeo non solo da esibire in bacheca, quanto un sicuro pass per partecipare di diritto alla fase a gironi della prossima Europa League. Inoltre, con tale successo, gli uomini di Inzaghi si sono assicurati anche la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Rosa Maria Testa

Appassionata del Napoli e della città. Laureata in Giurisprudenza, lavoro presso l'Università "L. Vanvitelli" ma amo confrontarmi con nuove sfide: se lo pensi, lo puoi fare.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: