lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Novità dal pianeta Auto: Jaguar XjR V8 da 550 cavalli e nuova Land Rover

La Jaguar espande la sua gamma di auto ad alte prestazioni con la presentazione al salone dell’auto di New York 2013 della nuova e potentissima XjR, ammiraglia della sere Xj.

La Jaguar XjR è spinta da un potente motore da cinque litri V8 sovralimentato, che eroga una potenza di 550 Cv. Ma per tenere a bada tutti questi cavalli inglesi, la Jaguar ha modificato il telaio della Xj e ha aggiunto dei miglioramenti aerodinamici per rendere la guida più precisa e aumentare la tenuta di strada ad alte velocità. Una vera berlina di lusso con prestazioni da pura supercar.

Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar afferma: “La nuova XJR rappresenta i tre fondamenti grazie ai quali Jaguar affronta le sfide del Ventunesimo secolo: tecnologia, prestazioni e design contemporaneo, offrendo, nello stesso tempo, nuovi livelli di capacita’ dinamiche in una berlina di lusso”. La nuova corsaiola della Jaguar farà il suo debutto durante la conferenza stampa Jaguar – Land Rover che si terrà alle 10,45  del 27 marzo al salone di New York.

Insomma il mercato delle auto svela una nuova creatura che promette bene, ora dovremo solo aspettare per scoprire se la XjR sarà all’altezza delle aspettative e riuscirà a rendere felici gli esigenti fanatici di auto.

 

Altra novità : Range Rover Sport

 

 

Vincenzo Nigri