domenica 25 Luglio 2021
Ultime notizie
Torna il triathlon: prossima gara il 2 giugno ad Ischia

Torna il triathlon: prossima gara il 2 giugno ad Ischia

Immagine conferenza 1«Essere giunti al quarto anno di fila di questa competizione ischitana è dimostrazione di quanto questo evento piaccia e sia sempre più atteso dagli atleti che vi partecipano. Questa gara è tappa fissa ormai per gli appuntamenti nazionali; tutti conoscono la gara di Forio», esordisce con queste parole Neil Mac Leod, Patron della Series, alla conferenza stampa di presentazione della IV edizione del campionato regionale di triathlon che si terrà il prossimo 2 giugno alle ore 10.00 lungo l’incantevole litorale di Forio d’Ischia, che per l’occasione sarà chiuso al traffico delle auto. La competizione sportiva – a cui prenderanno parte circa cento atleti pronti a contendersi il titolo di campione regionale – prevede tre tappe: nuoto (750 m ), bici (20 km) e corsa (5 km).
« Tengo a sottolineare – aggiunge Mac Leod – che tutto questo non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato il supporto e l’aiuto dell’amministrazione,10172620_622060487883262_4355794155836787810_n perché è un evento anche abbastanza invasivo, ma che lascia tanto. Gli atleti sono rimasti affezionati ai nostri percorsi e queste manifestazioni sportive sono importanti anche per quanto riguarda l’aspetto economico: il nostro evento ha sempre portato un indotto non trascurabile per un week-end, considerando che non è mai stato svolto nel periodo considerato di “altissima stagione”». Il binomio sport e turismo, dunque, è sempre più sentito e il triathlon punta ad una destagionalizzazione assoluta in quei luoghi che ci ospitano, generalmente, solo nei periodi estivi. «Crediamo che queste manifestazioni – sia quelle sportive che quelle inerenti al mondo dello spettacolo – abbiano un grandissimo valore per due motivi – aggiunge Giuseppe Colella, consigliere comunale di Forio d’IschiaImmagine conferenza 2 – in primis per la valorizzazione del territorio ed  in secundis per il fine didattico. Speriamo che queste manifestazioni possano diventare un appuntamento fisso sia nazionale che internazionale. Guardiamo con grande favore questa iniziativa e assicuriamo la massima collaborazione per una buona riuscita della stessa».
A sostenere il progetto ricordiamo: la società marittima Alilauro, il Ristorante Nonna Carmela, lo stabilimento balneare Blumar, CicliScotto; DivingAgency Forio; Supermercati Decò – Ischia; WestCoast Noleggio Gommoni Forio.
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
«Essere giunti al quarto anno di fila di questa competizione ischitana è dimostrazione di quanto questo evento piaccia e sia sempre più atteso dagli atleti che vi partecipano. Questa gara è tappa fissa ormai per gli appuntamenti nazionali; tutti conoscono la gara di Forio», esordisce con queste parole Neil Mac Leod, Patron della Series, alla conferenza stampa di presentazione della IV edizione del campionato regionale di triathlon che si terrà il prossimo 2 giugno alle ore 10.00 lungo l’incantevole litorale di Forio d’Ischia, che per l’occasione sarà chiuso al traffico delle auto. La competizione sportiva – a cui prenderanno parte…

Review Overview

Vota!

Summary : Valuta questo articolo:
★★★★★ - Molto interessante
★★★★ - Abbastanza interessante
★★★ - Interessante
★★ - Poco interessante
★ - Per niente interessante

User Rating: Be the first one !
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: