martedì 20 novembre 2018
Ultime notizie

“In the future”: precisamente nel 2015, Sorrentino torna con Caine

In the future: Caine e Sorrentino“In the future” è questo il titolo del film che Paolo Sorrentino girerà con Michael Caine e  Jane Alexander e che arriverà nel 2015, come ha riferito la società di produzione e distribuzione Medusa Film. Le riprese si svolgeranno o in Italia o negli Stati Uniti.  Nel mentre, Sorrentino punta agli Oscar con “La Grande Bellezza”: film presentato a Cannes, interpretato da Toni Servillo, Sabrina Ferilli, Carlo Verdone  e Carlo Buccirosso e candidato come miglior film straniero. L’uscita del prodotto filmico a Los Angeles sarà il 15 novembre.

La fonte risulta essere proprio il veterano attore britannico, in quanto sembrerebbe essergli scappata la notizia durante un’intervista rilasciata al Los Angeles Times. Caine, attualmente è impegnato sul set del film “Mr. Morgan’s Last Love”, commedia diretta dalla regista Sandra Nettelbeck e tratta dal romanzo “La Douceur Assassine” di Françoise Dorner, che sarà prossimamente proiettata nelle sale americane. Dunque dopo Servillo e Sean Penn adesso il napoletano Sorrentino punta su un altro grandissimo interprete della storia del cinema, consapevole che la qualità attoriale se miscelata ad una valida fotografia, sia già un’ottima pedina da giocare e una garanzia affinché  si ottenga la riuscita di un buon film. I suoi lavori precedenti, infatti, insegnano: hanno visto protagonisti noti talenti e l’eccelso direttore della fotografia Luca Bigazzi e sono tutti grandi successi!

Francesca Saveria Cimmino

Francesca Saveria Cimmino

Vice Direttore at Linkazzato.it
Nata a Napoli, si è laureata nel 2010-2011 in Conservazione dei beni demo-etno-antropologici; tesi di laurea in Antropologia visiva; relatore: Stefano Francia di Celle e correlatrice Helga Sanità. Nel 2012 ha frequentato a Roma, presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi, un corso annuale di critica cinematografica, avente tra i docentiMassimo Causo e Simone Emiliani, e un corso trimestrale di sceneggiatura con Franco Ferrini. Ha partecipato anche ai seguenti workshops: produzione con Filmon Aggujaro, sceneggiatura con Demetrio Salvi, Ufficio Stampa con Francesco Carlo, girare un’intervista con Massimo Latini e scrivere per la tv con Massimo Cerofolini e Francesca Primavera e a Napoli un corso di dizione e speaker radiofonico con Jampa Serino, presso la scuola Cinemafiction.Nel 2012-2013 ha frequentato un corso di giornalismo cinematografico presso la Scuola di Cinema di Napoli con Giovanni Chianelli. Specializzanda in Imprenditoria e creatività per cinema, teatro e televisione, ha conseguito uno stage in Ufficio Stampa con Roberto Conte, Capo Ufficio Stampa del Suor Orsola Benincasa. Nel 2013 ha partecipato al seminario “La freccia e il cerchio”, ideato e diretto da Edoardo Sant’Elia e il suo saggio è tra i testi selezionati per la pubblicazione del 2017. Oggi è redattrice presso Linkazzato.it, Campania Su Web e Corriere dello Spettacolo. Collabora inoltre con il sito Cinerunner.it.