
Sui taccuini del Napoli, riecheggiano, da diverse settimane, due nomi: Marko Rog ed Amadou Diawara. Il club azzurro sembra davvero vicino ad entrambi i calciatori, anche se prima deve curare il capitolo cessioni.
La trattativa tra il Napoli e la Dinamo Zagabria per l’acquisto del centrocampista polacco, Rog, è in dirittura d’arrivo. La situazione è ancora in stand-by, per via del preliminare di Champions League, che dovrà sostenere la compagine croata. Il Napoli vorrebbe chiudere quanto prima l’operazione, mentre la Dinamo sembrerebbe disposta a cedere il calciatore, solo dopo le due sfide europee.
Ad oggi, il Napoli ha l’accordo con il calciatore, che firmerà un quinquennale ad 800 mila euro, più 200 mila euro di bonus, legati alle presenze e ai goals, mentre con la formazione croata, ballano ancora circa 2 milioni di differenza, ma l’impressione è che l’affare si chiuda per meno di 15 milioni.
Diverso il discorso per Diawara: nonostante il Napoli abbia trovato l’intesa con il Bologna, per circa 15 milioni, più 2 di bonus, pagabili in tre anni e nonostante l’intesa con il calciatore, la trattativa non decolla per via di Valdifiori. Non appena la società azzurra, riuscirà a sistemare il playmaker, che non rientra nei piani, si potrà chiudere per Diawara. Al momento, la trattativa con il Torino, per la cessione di Valdifiori, si è arenata e non ci sono altre offerte concrete. Tuttavia, se il Napoli vuole Diawara deve fare in fretta, perché si registra anche un inserimento della Roma, nelle ultimissime ore.
Infine, da registrare un sondaggio del club partenopeo per Marco Sportiello: Sepe non convince del tutto Sarri, ma per ora, appare impossibile un approdo del portierone bergamasco a Napoli.