giovedì 6 Maggio 2021
Ultime notizie

“Il gusto della cultura”: stasera terzo appuntamento dell’anno

Carmen VecchioneStasera, venerdì 6 dicembre 2013, vi sarà il terzo appuntamento mensile con la rubrica enogastronomica “Il gusto della cultura” , alle ore 21.00 presso l’Associazione culturale “Il Clubino”di Piera Salerno, sita in Via Luca Giordano a Napoli.

La sopracitata rassegna regionale, per la sua seconda edizione e per questa serie di incontri, atti a valorizzare le peculiarità culinarie del territorio campano, prevede il seguente team: Antonio Fiore (giornalista ,critico cinematografico ed enogastronomico); Guido Ferraro (editore); Amedeo Colella (scrittore e storico della napoletanità); Adriano D’Atri (filosofo, esperto in enologia) e Franco Di Stasio (medico ). Conduce e modera l’evento il giornalista-attore Corrado Valletta.

Il focus della serata sarà dedicato alle prelibatezze avellinesi. L’ospite sarà la chef Carmen Vecchione, il cui laboratorio, nella città di Avellino, è “Dolciarte”.

Saranno preparate due pietanze: lasagna di paccheri con provola affumicata e panettone rustico con pecorino e cipolle di Tropea. Il cibo sarà accostato a vini della cantina “Bambinuto”. Durante il dibattito tenuto dal sopra citato staff, gli ospiti proveranno i cavalli di battaglia dell’esperta. Dulcis in fundo, la chef omaggerà i presenti consentendo loro di assaggiare i suoi famosi “panettoni” con lievito madre.

Il contributo per la partecipazione all’evento è, per i soci dell’Associazione, di 10 euro e per gli ospiti di 12 euro.

                                                                                                                                                                                                       Francesca Saveria Cimmino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: