venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

"I Like Cinema", ecco la rassegna per i giovani amanti dei film

A[/dropcap]rriva da Roma un’ iniziativa pensata per i giovani, si chiama “I Like Cinema” ed è riservata ad  un pubblico di età compresa tra i 18 e i 30 anni, amante del cinema, che potrà gustarsi un buon film spendendo metà del prezzo previsto dalle multisale. Il progetto, promosso da Anec Lazio in collaborazione  con l’assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, partirà il 2 aprile 2013 e durerà fino al 28 maggio.

La rassegna cinematografica coinvolgerà 25 sale di Roma per un totale di 100 schermi, l’elenco delle sale è visibile sul sito aneclazio.it e incontri giovani.it. La proposta è stata illustrata in mattinata nella sala delle Bandiere in Campidoglio presenziata dall’assessore Gianluigi De Paolo e dal presidente Anec Lazio Giorgio Ferrero.

L’iniziativa è una delle tessere del puzzle rappresentato dalle attività dell’assessorato che presiedo. Attività realizzate grazie a fondi regionali e nazionali per le politiche giovanili e frutto di consultazioni intercorse tra il comune ed i ragazzi della capitale al fine di restituire alla città una dimensione giovanile sia dal punto di vista lavorativo sia, come in questo caso, nell’orizzonte delle attività ludico/culturali – ha spiegato De Paolo -. Inoltre grazie a questi sconti i giovani potranno ritrovare lo spazio per le attività culturali che, in tempo di crisi, sono sempre le prime ad essere tralasciate.

 

Insomma, un modo per avvicinare i giovani ad una passione sana e ad un mondo culturale ampio, oltre che favorire anche le piccole sale che spesso sono sovrastate dalle multisale che diventano sempre più numerose.

 

 

Vincenzo Nigri