sabato 17 novembre 2018
Ultime notizie

A Vulcano buono tra musica e fritt food

imagesSono già iniziate le danze al Vulcano buono, il grande centro commerciale nel nolano dove quest’estate sono previste tante iniziative come concerti, giochi, spettacoli, cabaret e il fritt food festival, fino al 6 agosto.

La piazza centrale del centro commerciale di Nola per l’occasione si trasforma in un palcoscenico dove si tengono concerti spettacoli e cabaret. La prima star che si è esibita è Dolcenera il 14 luglio scorso che ha presentato tutti i suoi ultimi successi.

Il programma musicale adesso prevede Gigi & Ross il 28 luglio, Enzo Avitabile il 29 luglio, gli Stadio il 2 agosto, Max Gazzè il 5 agosto e Loredana Bertè il 6 agosto.

I concerti sono gratis esclusi gli artisti più noti alle masse come gli Stadio, Max Gazzè e Loredana Bertè per i quali i costi sono comunque molto contenuti, infatti vanno dagli 11,50 per la Bertè ai 17,25 euro per gli stadio e Gazzè.

Dal 28 e fino al 31, inoltre, la kermesse entrerà nel vivo con l’avvio del fritt food festival per cui gli amanti delle frittatine, gli esperti della tempura e gli appassionati della immancabile pizza fritta non potranno resistere. Si potranno assaggiare diverse delizie e scrutare nei vari padiglioni anche per rubare qualche segreto dell’arte della frittura dagli ospiti previsti nelle quattro serate.

Il primo sarà Gennaro Cervone, maestro di molti pizzaioli, la seconda serata ci sarà Davide Civitiello, il famoso pizzaiolo di Rossopomodoro. La terza sera sarà la volta di Simone Fortunato figlio d’arte ( il padre Franco ha fondato la pizzeria Diaz). In conclusione, Teresa Iorio la campionessa del mondo e titolare della nota pizzeria Le figlie di Iorio al Borgo Orefici.

Durante gli stessi giorni ci saranno iniziative e giochi per bambini. Ci sarà spazio per il contest Artistica-Mente, che favorisce l’incontro e il confronto tra le diverse forme artistiche. Il 26 luglio alle ore 21.00 è previsto uno Stage di Ballo delle scuole di ballo più conosciute nella zona e si organizzeranno dei workshop a partecipazione libera per gli esperti e per i principianti.
Il 4 agosto dalle 21.00 ci sarà una serata di ballo e poi ancora tante giornate di gioco e altre dedicate alla bellezza.