Spettacolo mozzafiato ieri a Pozzuoli con l’Air Show organizzato dall’Aeronautica Militare in collaborazione con il Comune di Pozzuoli, l’Accademia Aeronautica, l’AeroClub d’Italia e l’AeroClub di Benevento, che ha visto – alle ore 16,30 circa – librarsi in volo le Frecce Tricolori, vero e proprio orgoglio nazionale, a tingere di verde, bianco e rosso il cielo sopra il golfo.
Tantissimi gli appassionati presenti, assiepati sul Lungomare Sandro Pertini, che hanno vissuto una giornata all’insegna della passione per l’aviazione, arricchita da svariate attività proposte, tra cui un fedelissimo simulatore di volo – fornito dall’Aeronautica Militare – per provare le emozioni di una vera e propria cabina di pilotaggio di un aereo delle Frecce Tricolori.
Prima delle Frecce, il pubblico ha potuto godere di una spettacolare simulazione di salvataggio in mare effettuata dall’elicottero HH139, in forza all’Aeronautica Militare. Successivamente, è stata la volta dell’esibizione degli aerei dell’AeroClub d’Italia e dell’AeroClub di Benevento. Poi, per il gran finale: tutti con il naso all’insù per ammirare le prodezze della Pattuglia Acrobatica Nazionale, nella splendida cornice del Golfo di Pozzuoli.