giovedì 29 Ottobre 2020
Ultime notizie

Folk, country e blues suonano a Napoli con Forni & Graziano

Dopo il rinvio dello spettacolo di marzo al Teatro Bolivar, causa emergenza sanitaria, mercoledì 16 settembre all’interno del cortile del Complesso di San Domenico Maggiore, Francesco Forni & Ilaria Graziano sono tornati in scena a Napoli.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Nu’Tracks si configura all’interno di Estate A Napoli.

Ai nostri microfoni Francesco Forni.

Ad aprire la serata la cantautrice Lena A. affiancata da Marco Lembo. La serata è proseguita con le melodie di Francesco Forni & Ilaria Graziano e i due ospiti speciali Dario Sansone e Gnut.

L’unione dei due artisti avviene grazie al loro esordio “From Bedlam to Lenane”, che mette insieme le esperienze di ognuno, creando un disco che viene acclamato dalla stampa come uno dei migliori episodi del 2012.

Il 5 dicembre 2013 arriva il secondo album, “Come 2 Me”. Undici brani originali. L’amore, la guerra, la morte, il mondo di sogni, il viaggio, sembrano venire direttamente da un immaginario che ritroviamo nei romanzi di pirati, nei western, nei blues rurali.

A Marzo 2018 esce il loro terzo disco “Twinkle Twinkle” scritto e concepito in tour. E non poteva essere altrimenti visto che negli ultimi due anni sono stati in giro per il mondo, da Budapest a Praga, da Londra a Montréal, da Ginevra a Bruxelles, con più di 70 date in Francia e un tour con lo spettacolo “Angelicamente Anarchici” di e con Michele Riondino,

Sono nella colonna sonora di “Gatta Cenerentola” film di animazione premiato alla Biennale di Venezia e ai David di Donatello

A Novembre 2017 sono stati primi italiani in assoluto insieme ai Kalascima a partecipare al prestigioso MUNDIAL MONTREAL, l’unica fiera della musica in Canada.

Fabio Andreozzi

Video Reporter at Linkazzato.it & Radio OTM
Fabio Andreozzi, classe 97 è un super appassionato di fotografia e musica.

Per interviste scrivimi al +39 3779893673 oppure a fabioandreozzi@radiootm.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: