domenica 29 Novembre 2020
Ultime notizie

Floridiana by CoCo: dal 13 novembre disponibile anche in CD

Dopo la sua pubblicazione in vinile e sulle piattaforme digitali, venerdì 13 novembre il nuovo progetto di CoCo, Floridiana, sarà disponibile anche in CD.

Nel raccontare questo progetto ed in particolare la copertina in cui compare immerso nei fiori, lui ci racconta che metaforicamente i fiori rappresentano una protezione; CoCo rivela di essere immerso nelle sue paure, nei suoi ricordi e nei suoi errori ma ha con se una corazza di fiori tanto fragili ma forti allo stesso tempo. Definisce i fiori come la sua musica, la sua sensibilità e questo è sinonimo di forza e fragilità.

Il titolo di questo progetto prende il nome di un famoso parco pubblico del quartiere Vomero di Napoli, in merito a questa scelta CoCo rivela che da bambino con la madre frequentava spesso il parco e per lui era come superare uno spazio temporale o ritrovarsi all’interno di un film di Tim Burton. Era per lui un mix di emozioni, la sua mente fantasticava che li vi erano luoghi “incantati” e questo è la rappresentazione di quello che la vita e la musica sono per Corrado.

Un team di producer – FedeleGeenoD-Ross e StartuffoDat Boi Dee – e di autori – Davide PetrellaFabio Caterino – gli è stato accanto per realizzare trame e traiettorie di quest’opera che si pone quale ponte scintillante fra la tradizione black e la forma-canzone.

La stessa narrazione fotografica che accompagna le canzoni – gli scatti in analogico con uno spirito rétro ambientati in una villa di Marechiaro sono un’idea di Eleonora D’Angelo sotto la direzione artistica di Vincenzo Paccone – sposa un immaginario di sospensioni. Pagine di un romanzo che si dipana di petalo in petalo.

La tracklist di questo racconto musicale è composta da 14 tracce. In questo viaggio musicale troviamo anche: Luché, Rkomi, Geolier, Lil Jolie, Vale LP e Giaime.

Dopo essere stato pubblicato in vinile e sui digital store, dal 13 novembre arriva anche il CD.

Mettete su le cuffie e schiacciate play!

Fonte foto: uff.stampa BFM

Fabio Andreozzi

Video Reporter at Linkazzato.it & Radio OTM
Fabio Andreozzi, classe 97 è un super appassionato di fotografia e musica.

Per interviste scrivimi al +39 3779893673 oppure a fabioandreozzi@radiootm.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: