

[dropcap]F[/dropcap]lash mob dei One Direction spostato. Fan, non disperate perchè il mega-evento sarà solo rimandato di un giorno, a domenica 22 settembre sempre alle ore 17.00 in piazza del Plebiscito. Il Comune di Napoli ha infatti riservato la piazza partenopea per un’altra manifestazione: il concerto della Banda dei Carabinieri dedicato a Salvo D’Acquisto a settant’anni dalla sua scomparsa.
Un’evocazione doverosa e nobile per il giovane militare che durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale sacrificò, il 23 settembre 1943, a soli 23 anni, la sua vita per salvare quella di 22 cittadini catturati dagli squadroni SS. Per la manifestazione, presentata dal celebre Pippo Baudo, sono previsti noti ospiti del calibro di Lina Sastri e Vincenzo Salemme, saranno inoltre istallati tre maxischermi e 6mila posti a sedere.
In attesa del grande flash mob, magari una passeggiatina non sarebbe poi così sbagliata, forse darebbe a tanti teen-ager la dimensione di quanto la realtà sia profondamente cambiata, di quanto i valori siano mutati nel tempo, col benessere, e questo non è detto che sia proprio un bene. Ad ogni modo, le danze si apriranno domenica: un evento attesissimo dai fan di tutta la Campania e oltre, che non vedono l’ora di condividere e trasmettere a Napoli, una delle città più criticate ma anche più belle del mondo, la passione sconfinata nei confronti della boyband di origini anglo-irlandesi. Boyband che in tre anni ha riscosso un successo inimmaginabile colpendo il cuore di milioni di ragazzini.
pa.di.ma.