mercoledì 20 Ottobre 2021
Ultime notizie
Aspettando l’Expo 2015 è partito “Expo in Città Maggio 2014”

Aspettando l’Expo 2015 è partito “Expo in Città Maggio 2014”

expo-in-cittc3a0-2014È iniziato ufficialmente il countdown che porterà al 1 maggio 2015, giorno di apertura di Expo 2015 a Milano. Ed il capoluogo lombardo si prepara al meglio per poter arrivare alla data tanto attesa nel migliore dei modi, con “Expo in Città Maggio 2014”. Maggio, infatti, sarà caratterizzato da eventi (se ne contano più di 130) che animeranno le vie e le piazze della città meneghina, con un palinsesto di altissimo livello. 
Milano è pronta, quindi, a trasformarsi in un’arena a cielo aperto di suoni, musica e spettacoli contemporanei che abbracceranno tutti gli interessi possibili: dal teatro alle letture, dalla musica classica al rock. Gli appassionati della scienza potranno usufruire di vari approfondimenti sulla ricerca scientifica e tecnologica come strumento di progresso in materia concernente l’alimentazione e la salute. Il mercato agricolo sarà rappresentato da “Feed the Planet”, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici e gastronomici del nostro bel paese.
Tanti gli appuntamenti dedicati anche ai più piccoli, nell’apposita sezione “Kids”, durante la quale i bambini potranno imparare giocando e divertendosi.
Non rimarranno delusi neppure gli appassionati di arte che, grazie alla sezione “Art”, potranno apprendere, tramite mostre e fotografie, come l’arte sia in grado di dialogare con le forme del cibo. Infine, l’eroe di Expo 2015, Leonardo, diventa una parola chiave anche per Maggio 2014: il 26 maggio in piazza Pio XI verrà inaugurata l’installazione “Leonardo Icon”, realizzata dall’architetto Daniel Libeskind.
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
È iniziato ufficialmente il countdown che porterà al 1 maggio 2015, giorno di apertura di Expo 2015 a Milano. Ed il capoluogo lombardo si prepara al meglio per poter arrivare alla data tanto attesa nel migliore dei modi, con “Expo in Città Maggio 2014”. Maggio, infatti, sarà caratterizzato da eventi (se ne contano più di 130) che animeranno le vie e le piazze della città meneghina, con un palinsesto di altissimo livello. Milano è pronta, quindi, a trasformarsi in un’arena a cielo aperto di suoni, musica e spettacoli contemporanei che abbracceranno tutti gli interessi possibili: dal teatro alle letture, dalla musica…

Review Overview

Vota!

Summary : Valuta questo articolo:
★★★★★ - Molto interessante
★★★★ - Abbastanza interessante
★★★ - Interessante
★★ - Poco interessante
★ - Per niente interessante

User Rating: Be the first one !
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: