domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

Europa League : Vincono Lazio e Fiorentina. PSV e Valencia, che disastro!

fiorentina_pacos-300x225

Foto : calcio.fanpage.it

Inizia col piede giusto l’Europa League di Lazio e Fiorentina che all’esordio battono rispettivamente Legia Varsavia e Pacos Ferreira e volano in testa ai propri gironi.  I capitolini vincono di misura all’Olimpico grazie alla rete di Hernanes che, di testa, regala i 3 punti ai biancocelesti, mentre all’Artemio Franchi la Fiorentina domina i portoghesi del Pacos, rifilandogli un 3 a 0 che non ammette repliche. A segno Gonzalo Rodriguez, Matos ( prima rete tra i professionisti per il giovane brasiliano) e “Pepito” Rossi. 

Nei gironi delle italiane i turchi del Trabzonspor vincono tra mille sofferenze a Cipro contro l’Ael Limassol per 2 a 1, raggiungendo la Lazio in vetta al gruppo J, mentre nel gruppo E il Dnipro vince a Cluj contro i rumeni del Pandurii. Sorprendono le sconfitte di PSV e Valencia con gli olandesi che, al Philips Stadium, perdono 2 a 0 contro i bulgari del Ludogoretz Razgrad, mentre gli spagnoli vengono travolti 3 a 0 al Mestalla dallo Swansea di Laudrup che approfitta della superiorità numerica, data dalla dubbia espulsione di Ramì al decimo del primo tempo, infierendo un colpo alla già poco salda panchina di Djukic.
Non deludono invece Tottenham, Siviglia, Paok ed Eintracht Francoforte; affondano la Dinamo Kiev, ormai in crisi nera che, al Lobanovsky Stadium, deve inchinarsi al Genk e lo Standard Liegi che, tra le mura amiche, si arrende ai danesi dell’Esbjerg. A completare il quadro della giornata  l’Olympique Lione che,  al Benito Villamarin, si  ferma sullo 0 a 0 contro il Betis Siviglia nel match più equilibrato di giornata.

 

Luigi Testa