martedì 2 Giugno 2020
Ultime notizie

EcoLogicaMente Green&Smart dall’8 all’11 maggio a Napoli

1467464_781268151889717_135823058_nLinkazzato ha seguito la conferenza stampa di presentazione di EcoLogicaMente Green&Smart, IV edizione della manifestazione dedicata all’ambiente promossa da AreaComunicazione ed il Comune di Napoli. Dall’8 all’11 maggio Piazza del Plebiscito diventerà una mostra mercato sulla green economy ed il consumo critico, dove saranno protagonisti soprattutto i giovani.  Tantissimi gli appuntamenti nel ricco calendario di eventi proposto nell’expo in cui protagoniste saranno le aziende che si occupano di energia rinnovabile, bio-edilizia, eco-design e mobilità.
Notevoli anche gli spazi dedicati alla scuola, con appuntamento il 9 maggio sul Palco Smart con l’assessore all’Istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri, per presentare il progetto “Dieta mediterranea, lotta all’obesità infantile”. Inoltre grazie alla partnership con il Csi, Centro Sportivo Italiano, la manifestazione sarà anche location d’eccezione per festeggiare i 70 anni del centro, in programma sabato 10 e domenica 11 maggio. “Quello che abbiamo cercato di fare in questi anni è stato creare aggregazione, tra attori del territorio nazionale con fini comuni, e a giudicare dalle adesioni di quest’anno ci stiamo riuscendo”, commenta Luca Staempfli di Area Comunicazione. Tantissimi anche i laboratori dedicati alle famiglie, come quelli di Agrigiochiamo “Contadino per un giorno”, quelli di Pizza Verace sull’impasto della pizza; altri promossi da Città della Scienza sulle nanoparticelle, e l’Asia sul riciclo. In allegato intervista all’assessore all’Istruzione Annamaria Palmieri e il vicesindaco Tommaso Sodano anche assessore all’Ambiente che ha sottolineato in conferenza, «La manifestazione pone l’attenzione sul tema dell’educazione e del corretto approccio al consumo. Quest’anno – ha aggiunto – EcoLogicaMente coincide inoltre con la prima domenica ecologica di Napoli in programma domenica 11, proponendo così il tema di un uso responsabile e limitato dell’auto a favore di mezzi pubblici».
Programma ed info : www.ecologicamentenapoli.it – EcoLogicaMente Fan Page
Guarda l’intervista al Presidente del CNA Napoli Giuseppe Olivero
Guarda l’intervista all’Assessore all’Istruzione Annamaria Palmieri
Guarda l’intervista a Luca Staempfli Organizzatore dell’evento
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
Linkazzato ha seguito la conferenza stampa di presentazione di EcoLogicaMente Green&Smart, IV edizione della manifestazione dedicata all'ambiente promossa da AreaComunicazione ed il Comune di Napoli. Dall'8 all'11 maggio Piazza del Plebiscito diventerà una mostra mercato sulla green economy ed il consumo critico, dove saranno protagonisti soprattutto i giovani.  Tantissimi gli appuntamenti nel ricco calendario di eventi proposto nell'expo in cui protagoniste saranno le aziende che si occupano di energia rinnovabile, bio-edilizia, eco-design e mobilità.Notevoli anche gli spazi dedicati alla scuola, con appuntamento il 9 maggio sul Palco Smart con l'assessore all'Istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri, per presentare il…

Review Overview

Vota!

Summary : Valuta questo articolo:
★★★★★ - Molto interessante
★★★★ - Abbastanza interessante
★★★ - Interessante
★★ - Poco interessante
★ - Per niente interessante

User Rating: 4.53 ( 2 votes)
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: