domenica 20 Giugno 2021
Ultime notizie

Ecologicamente Green & Smart 2014: a Napoli la manifestazione su ambiente e consumo critico

ecologicamente1Linkazzato.it ha visitato Ecologicamente – Green & Smart, manifestazione che si è tenuta da Giovedì 8 Maggio a Domenica 11 Maggio nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli.
L’evento, dedicato all’ecologica, alle fonti rinnovabili ed al consumo critico, è giunta quest’anno alla sua quarta edizione.
Organizzata da Area Comunicazione in collaborazione con il Comune di Napoli la manifestazione quest’anno si è ulteriormente ampliata diventando anche Festa della Scuola; nei giorni di sabato e domenica è stata invece affiancata dal CSI, Centro Sportivo Italiano, e dalle sue attività sportive.
Durante i 4 giorni sono state numerose le proposte in calendario: incontri/dibattito sulla green economy, sulle nuove frontiere del lavoro in questo settore, sui progetti di orti sociali e urbani ma soprattutto sono state importantissime le attività didattiche dedicate al mondo dei piccoli. Presenti in piazza infatti i volontari di Agrigiochiamo e di Save The Children/Pianoterra che hanno rispettivamente allietato il tempo dei ragazzi e dei bambini con laboratori e attività manuali.
ecologicamente 3Ma è stata soprattutto l’area Expo ad aver dato nuovi spunti di riflessione, non solo dal punto di vista commerciale ma anche per migliorare qualitativamente la nostra vita e l’impatto che ogni nostra azione ha sul Pianeta.
Tra i numerosi progetti presentati a Ecologicamente – Green & Smart quest’anno ci sono state le nuove caldaie con elevate efficienza energetica e quindi un basso impatto ambientale (con notevole riduzione dei costi per ciascuna famiglia); automobili ibride che ci permettono di risparmiare non acquistando benzina ma soprattutto di circolare comodamente in città anche quando gli altri autoveicoli sono bloccati per disposizioni comunali. ecologicamente4Presente anche una ditta nostrana che ha come core business la depurazione dell’acqua; ha  presentato ad Ecologicamente un nuovo progetto a carattere sociale, “L’oro blu di Napoli”, che ha lo scopo di far consumare in bottiglie di vetro l’acqua potabile della nostra rete idrica ad un costo a litro d’acqua irrisorio così da ridurre drasticamente il consumo di bottiglie in plastica e di acqua imbottigliata a lungo.
Presente in area expo village anche una ditta napoletana che si occupa di biciclette elettriche e a pedalata assistita. L’azienda ha presentato in anteprima assoluta un nuovo modello di bike-side dal sapore, vista la grafica, un pò retrò.
Alla prossima edizione!
EUROTHERM SNC
ACQUACLARA
BEE – CAR SHARING
MICHELE BELLOMO – PRESIDENTE REGIONALE LEGAMBIENTE
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
Linkazzato.it ha visitato Ecologicamente - Green & Smart, manifestazione che si è tenuta da Giovedì 8 Maggio a Domenica 11 Maggio nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli. L'evento, dedicato all'ecologica, alle fonti rinnovabili ed al consumo critico, è giunta quest'anno alla sua quarta edizione. Organizzata da Area Comunicazione in collaborazione con il Comune di Napoli la manifestazione quest'anno si è ulteriormente ampliata diventando anche Festa della Scuola; nei giorni di sabato e domenica è stata invece affiancata dal CSI, Centro Sportivo Italiano, e dalle sue attività sportive.Durante i 4 giorni sono state numerose le proposte in calendario:…

Review Overview

Vota!

Summary : Valuta questo articolo:
★★★★★ - Molto interessante
★★★★ - Abbastanza interessante
★★★ - Interessante
★★ - Poco interessante
★ - Per niente interessante

User Rating: 4.9 ( 1 votes)
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: