
Una notizia spiacevole ha creato notevole disagio a molte persone. Infatti, il servizio della metropolitana, la Linea 1, che va da Piscinola a Garibaldi, in seguito ad un contro circuito elettrico, è andato in tilt ed ha provocato “caos” tra i passeggeri che, incuranti della vicenda, hanno aspettato per più di mezz’ora nel treno. Una volta, ripristinati i collegamenti, molti di loro, hanno ripiegato sulla funicolare dell’Augusteo o di Montesanto. Un evento che, sicuramente non preventivato, rappresenta una nota stonata, soprattutto in un periodo come questo, dove al centro dell’attenzione mediatica, si sono succeduti numerosi pareri contrastanti, circa la qualità del servizio offerto e sul prezzo, che a detta di molti, appare alquanto elevato, in confronto al beneficio ricevuto. Chiaramente, numerose persone, hanno fatto sentire la propria voce, pretendendo di essere ascoltati, in quanto cittadini ed assidui utilizzatori dei mezzi di trasporto.: qualcuno s’è sentito male, sentendosi oppresso dal mancato riciclo dell’aria. Evidentemente, la bellezza estetica, non è tutto: nonostante alcune fermate siano state definite come le più belle d’Europa, soprattutto Toledo, di recente costruzione, ci sono molti punti su cui lavorare: la precisione degli orari e le condizioni igienico-sanitarie restano delle lacune da colmare, nel più breve tempo possibile, si spera!