domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

La dieta vi spaventa? No problem, da Dubai arriva lo sceicco che vi paga in oro per ogni Kg perso

lingote-Dubai-regala-padres-adelgazan_PLYIMA20140801_0046_9La dieta, si sa, è un tasto “dolentissimo” per chiunque. Resistere alle tentazioni culinarie, soprattutto se si vive in un luogo con una tradizione gastronomica sublime, è un’impresa più che ardua.  Se il verbo “dimagrire” non fa proprio al caso vostro, ecco che da Dubai, in vostro aiuto, arriva un incentivo in più per iniziare a cimentarsi in tale percorso. Infatti uno sceicco talmente ricco, quest’estate, era disposto a pagare in oro per ogni chilo perso. Il concorso, però,  aveva una “condizione necessaria e sufficiente”: bisognava essere in sovrappeso. Visti gli iscritti, 28.000, si può supporre che ne fossero tantissimi. Il premio era efficiente soprattutto per chi riuscisse a perder peso al di sotto dei 14 anni: non uno, ma addirittura due grammi d’oro per ogni chilo perso.

Quest’iniziativa ha riscosso pareri positivi un po’ dovunque. Peculiare è il parere dell’esperto, il dottor Munir Hamad: ”E’ un ottimo metodo per aiutare l’Emirato a dimagrire. Purtroppo si pratica sempre meno sport. I bambini e gli adolescenti trascorrono ore ed ore incollati ad uno schermo, mentre gli adulti camminano sempre meno a piedi, utilizzando mezzi di trasporto o auto. E’ una campagna volta a sensibilizzare gli individui su un tema spesso affrontato in modo superficiale. E’ deleterio, per tutti ,condurre una vita sedentaria e non attiva”. Del resto, uno dei motti, che hanno accompagnato la manifestazione diceva “ Se non ti muovi, diventi grasso”. Più sport e meno internet per tutti: questa è la ricetta salutare proveniente da Dubai.

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.