domenica 20 maggio 2018
Ultime notizie

Diari di Viaggio by MARCOPOLO: la guida sulle mete Campane imperdibili

Il territorio campano è ricco di cultura, tradizioni, eccellenze, bellezze naturali e posti paradisiaci. Ogni anno turisti da ogni dove visitano i nostri territori affascinati ed estasiati. Noi, al contrario, siamo disposti ad attraversare ogni parte del globo in cerca di nuovi posti e culture, dimenticandoci le bellezze nostrane. In primis noi italiani abbiamo bisogno di conoscere e apprezzare le bellezze della nostra terra e per farlo l’Alma Media ha pubblicato un’aggiornatissima guida dal titolo “I Quaderni di MARCOPOLO” presentata il 15 maggio presso il Romeo Hotel.

 

I diari di viaggio MARCOPOLO: la nuova guida aggiornata

nasce 20 anni fa come canale televisivo tematico dedicato ai viaggi e ai luoghi più suggestivi d’Italia e del mondo. Nel corso degli anni l’offerta è stata arricchita con mensile e guide tematiche. Per questo 2018 si è deciso di lanciare una nuova monografia dedicata alla Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e Procida, con un focus sul meglio di Napoli.

Nei diari di viaggio MARCOPOLO è possibile trovare numerosi suggerimenti su:

  • Itinerari turistici da 24h, 2 giorni e 5 giorni;
  • Must imperdibili;
  • Tesori nascosti e luoghi da sogno;
  • Novità su nuove aperture e centinaia di indirizzi per le strutture migliori in cui soggiornare come: hotel da sogno, b&b di charme, ma anche locande familiari.
  • Spiagge top;
  • Ristoranti stellati;
  • Shopping goloso e artigianale;
  • Mobilità;
  • Focus su arte e cultura.

Tutto accompagnato da 1000 fotografie e corredato da cartine, mappe tematiche e indicazioni pratiche.

La guida è arricchita anche dai preziosi consigli di campani doc come Alfonso Iaccarino, Lina Sastri, Marco D’Amore, Maurizio Marinella, Roberta Capua, Enzo D’Enrico che suggeriscono, in esclusiva per i lettori, i loro luoghi del cuore e i posti d’interesse da non perdere.

I quaderni di MARCOPOLO sono disponibili in edicola al costo di euro 5.90.

La Presentazione

La serata è stata organizzata dalla Event Planet di Paola Federico e Francesca Marino.

Presenti in sala numerosi ospiti tra cui: il direttore editoriale Corrado Azzolini e il giornalista Luciano Pignataro e il nuovo Amministratore Delegato di Alma Media Andrea Barocco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Non è mancato l’intervento di Corrado Azzolini, Direttore Editoriale  di Alma Media: “ Siamo soddisfatti di aver presentato a Napoli  la nuova Guida de I DIARI di MARCOPOLO dedicata a Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e Procida, alla presenza non solo delle istituzioni locali ma anche delle tante strutture territoriali  citate nella Guida. Una Guida sempre più ricca di contenuti per far conoscere le tante eccellenze del territorio, non solo artistiche e paesaggistiche. La Guida è infatti molto ricca di  tanti suggerimenti  per godere al meglio di tutte le offerte di questo splendido territorio.”

Andrea Baracco, Amministratore Delegato di Alma Media ha dichiarato: “È un nostro impegno editoriale preciso quello di dare visibilità al territorio italiano e nostro desiderio quello di dedicarci ancora al Centro Sud , così ricco di bellezze e di eccellenze  che contribuiscono a fare grande il brand MADE IN ITALY”

 

Al termine della serata i palati dei presenti sono stati deliziati dai piatti dello chef stellato Salvatore Bianco e dalla pizza fritta di Giuseppe Pignatosa. Il tutto accompagnato con la selezione di vini di Salvatore Martusciello.

 

Le prossime destinazioni delle guide de I QUADERNI di MARCOPOLO saranno: Puglia e Salento e poi le Isole della Grecia.

Giusy Piccirillo

Determinazione, creatività e allegria mi caratterizzano da sempre. Gran appassionata di gastronomia, arte, cinema e musica