lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

I Depeche Mode a Milano: sold out per una serata da sogno

depeche modeMilano si conferma, ancora una volta, la capitale della musica. In attesa dei concerti che si svolgeranno in estate, ieri, i Depeche Mode hanno fatto un ritorno spettacolare nella città meneghina. Dopo il tour estivo dello scorso anno che toccò gli stadi italiani di San Siro e l’Olimpico, ora è stata la volta dei palazzetti. Concerto sold out già da mesi, con fan in attesa fuori dal Mediolanum Forum di Assago fin dalle prime luci dell’alba pur di assicurarsi i posti migliori.
Così il “Delta Machine World Tour” è approdato in Lombardia nella seconda delle tre date italiane per il gruppo musicale britannico: due ore di puro spettacolo e divertimento, con un mix di nuovi successi (direttamente dall’album Delta Machine) uniti ai trionfi degli anni Ottanta. Molto l’entusiasmo del pubblico che, instancabile, ha accompagnato il gruppo cantando dalla prima all’ultima canzone (che non poteva essere altro che “Never Let Me Down Again”). Ma ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione è come questo concerto, così come il precedente a Torino, sia stato in grado di amalgamare due generazioni, i più giovani ed i meno giovani, tutti uniti da una sola passione, quella per i Depeche Mode.
Prossimo appuntamento domani, sabato 22 febbraio, a Casalecchio Di Reno (Bologna) per l’ultima data di questo minitour italiano.

Charlotte Trombiero

Redattrice at Linkazzato.it
Nata a Varese, nel 1991, laureata in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi dell'Insubria nel dicembre 2013 con una tesi storica su Simon Wiesenthal, il cacciatore dei nazisti. Grande passione per il mondo della scrittura in generale ed, in particolare, del giornalismo e per le lingue straniere.