giovedì 15 novembre 2018
Ultime notizie

Caos Cumana e Circum, ancora disagi per gli utenti. Domani annunciato sciopero

cumana

Foto: campaniasuweb.it

Tutto e tutti fermi domani mattina: ancora una volta i disservizi tornano protagonisti delle nostre giornate. È stato proclamato dai sindacati FAISA CISAL e CONFAIL per domani, venerdì 27 settembre 2013, uno sciopero di quattro ore – dalle ore 8.30 alle ore 12.30 – delle linee ferroviarie dell’ Eav Campania. Lo sciopero interesserà Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea. L’intera zona flegrea dunque, e in particolare la zona di Quarto, sarà isolata dal terminal di Montesanto.

Intanto è da ieri che il servizio di Cumana e Circumflegrea, che collegano Napoli con Pozzuoli, è fermo per “sciopero bianco” creando disagi agli utenti, in particolare a tantissimi lavoratori, che non hanno potuto raggiungere il luogo di lavoro, ed a centinaia di studenti, impossibilitati a raggiungere il centro partenopeo. Anche questa mattina, inoltre, non sono mancate le tensioni: decine e decine di cittadini hanno fatto ressa alle fermate degli autobus, il traffico in tilt, insomma una giornata infernale per il trasporto pubblico cittadino.  Attualmente entrambe le ferrovie sono ad un punto fermo e non si sa ancora quando ripristineranno definitivamente le corse. Sulla faccenda aleggia l’ombra dei problemi legati all’erogazione degli stipendi ai dipendenti Eav. Intanto Napoli e provincia sono praticamente bloccate.

Regolari invece sono per ora i servizi di Circumvesuviana, Metropolitana, linea 1 e Funicolare.

 

Francesca Saveria Cimmino

 

 

Francesca Saveria Cimmino

Vice Direttore at Linkazzato.it
Nata a Napoli, si è laureata nel 2010-2011 in Conservazione dei beni demo-etno-antropologici; tesi di laurea in Antropologia visiva; relatore: Stefano Francia di Celle e correlatrice Helga Sanità. Nel 2012 ha frequentato a Roma, presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi, un corso annuale di critica cinematografica, avente tra i docentiMassimo Causo e Simone Emiliani, e un corso trimestrale di sceneggiatura con Franco Ferrini. Ha partecipato anche ai seguenti workshops: produzione con Filmon Aggujaro, sceneggiatura con Demetrio Salvi, Ufficio Stampa con Francesco Carlo, girare un’intervista con Massimo Latini e scrivere per la tv con Massimo Cerofolini e Francesca Primavera e a Napoli un corso di dizione e speaker radiofonico con Jampa Serino, presso la scuola Cinemafiction.Nel 2012-2013 ha frequentato un corso di giornalismo cinematografico presso la Scuola di Cinema di Napoli con Giovanni Chianelli. Specializzanda in Imprenditoria e creatività per cinema, teatro e televisione, ha conseguito uno stage in Ufficio Stampa con Roberto Conte, Capo Ufficio Stampa del Suor Orsola Benincasa. Nel 2013 ha partecipato al seminario “La freccia e il cerchio”, ideato e diretto da Edoardo Sant’Elia e il suo saggio è tra i testi selezionati per la pubblicazione del 2017. Oggi è redattrice presso Linkazzato.it, Campania Su Web e Corriere dello Spettacolo. Collabora inoltre con il sito Cinerunner.it.