venerdì 9 Dicembre 2022
Ultime notizie

Concerto della Masterclass “Wilhelm Kempff”

Martedì  4 ottobre alle ore 18:00 nella Sala Chopin della “Alberto Napolitano Pianoforti” (piazza Carità), in collaborazione con il Maggio della Musica, Concerto finale della Masterclass promossa dalla Fondazione Culturale “Wilhelm Kempff” (Positano 26 settembre – 5 ottobre) sotto la guida del docente William Youn, pianista coreano naturalizzato tedesco, interprete di spicco della Sony Classics.

L’ingresso al concerto è gratuito fino a esaurimento posti.

concerto

La Fondazione Culturale “Wilhelm Kempff”, con sede centrale in Germania, promuove l’arte e la cultura musicale.

Attraverso le sue attività, la Fondazione vuole onorare e mantenere la memoria di Kempff, uno dei più grandi pianisti del XX secolo, famoso oltre che per le numerosissime registrazioni realizzate in più di 60 anni di attività, anche per aver registrato tutte le sonate di Schubert, molto prima che diventassero popolari.

Kempff scelse di vivere e morire a Positano e per questo lì è nata una Fondazione che sostiene corsi di perfezionamento e garantisce la conservazione e la cura degli strumenti musicali del maestro.

Ad esibirsi martedì nella sala Chopin, a Napoli: Eunsong Dong (Corea del Sud) che suonerà di Wolfgang Amadeus Mozart Fantasia in Do minore KV 475Maya Purdue (Giappone/Irlanda) che presenterà Sonata in Do maggiore e in Mi Maggiore di Domenico Scarlatti e L’isle joyeuse di Claude Debussy.

Gyeong-min Bak (Corea del Sud) che suonerà Sonata in Re minore e Sonata in Fa maggiore di Domenico Scarlatti e Sonata in Fa maggiore di Franz Josef Haydn; Hyo Eun Lee (Corea del Sud) con Notturno in si maggiore op. 62 di Fryderyk Chopin; Eunhei Kim (Corea del Sud) con Variazioni in Fa minore di Franz Josef Haydn; Luis Carlos Juarez Salas (Messico) con Papillons, op. 2 di Robert Schumann; Haruna Ebina (Giappone) con Ballata n. 4 in Fa minore, op. 52 di Fryderik Chopin.

INFO
maggiodellamusica@libero.it | +39 0815561369, 3929160934, 3929161691
www.maggiodellamusica.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: