
CHIÙ FORT – Vincenzo Spò ft. Sballo
Si chiama Chiù Fort il nuovo singolo di Vincenzo Spò featuring Sballo, pseudonimi di Vincenzo Marzullo e Simone Ferrara.
Il brano è stato pubblicato il 17 ottobre alle 21:00 su Youtube. Il videoclip è stato girato al Centro Direzionale di Napoli la regia e le riprese sono state curate dal team di Radio OTM Production.
Napoli Est e Napoli Nord si sono unite per amore della musica.
«Questo singolo dal titolo “Chiù Fort” – racconta Vincenzo Spò – nasce da una studio session prolungata nel suo home studio. Eravamo molto presi dalla voglia di esprimere in musica la nostra rabbia che in quel momento era tanta al punto che in due ore abbiamo registrato e mixato il brano. È stato tutto molto frenetico e impulsivo. Il provino che avevamo registrato ci aveva subito convinto e si è deciso di andare avanti per chiudere questo capitolo musicale.
Ho conosciuto Simone, nel novembre 2018 e già dal primo approccio ho visto in lui la stessa esperienza, fotta e realtà che mi contraddistinguono da anni. Già dal primo approccio ho capito che stavo parlando a una persona molto simile a me. Subito dopo siamo diventati fratelli e abbiamo instaurato un rapporto di condivisione delle nostre esperienze al punto tale da far nascere l’idea di creare un brano insieme, e oggi eccoci qua a raccontarvelo. Fin dalla sua progettazione abbiamo pensato di combinare insieme realtà e sound nuovi affinché questo pezzo possa raccontarsi in maniera differente da persona a persona e ognuno possa trarne il messaggio che desidera.»
«Avevamo da poco pranzato, ma quel giorno non eravamo abbastanza sazi, avevamo qualcosa che ci girava in testa; avevamo fame di realtà, di passione, di fratellanza e soprattutto di verità, fu così che ci “richiudemmo” in studio e buttammo giù delle idee che si rivelarono positive e ci portarono alla finalizzazione del singolo. Ogni volta che sentivo o vedevo Vincenzo, eravamo sempre più convinti di ciò che stavamo vedendo e scrivendo ma avevamo un solo pensiero: la verità, mostrare la nostra di verità. In questo brano accendiamo un riflettore su un mondo che è sempre presente ma che non è stato mai notato.» – queste le parole di Sballo.

BIOGRAFIA SPO’
Vincenzo Spò, nome d’arte di Vincenzo Marzullo, classe 97, è nato e cresciuto nella zona est di Napoli.
Il suo percorso musicale ha inizio all’età di 14 anni quando si è avvicinato al mondo del rap ascoltando la scena napoletana, in particolare i Co’Sang, e frequentando i suoi amici, che in quel periodo facevano break dance.
In quel periodo il Centro Direzionale, (business center di Napoli n.d.r.) una volta spente le luci degli uffici, diventa centro di break dance e rap; è il simbolo della Napoli del Rap e della cultura underground.
Nel 2015, Vincenzo Spò ha partecipato alle preselezioni della tappa napoletana di MTV Spit, il contest di freestyle dell’omonima emittente.
Nel 2018 esce il primo brano ufficiale dal titolo Mamm E L’Arc e successivamente sempre nel 2018 viene pubblicato Wueoh.
A febbraio 2019 partecipa a Radio OTM Meets, il programma radiofonico della web emittente napoletana Radio OTM, che porta gli artisti emergenti in radio. Dal 29 marzo, su Radio OTM, diventa la voce di Night Room il programma del venerdì sera che mixa la rap/trap music con l’house music.
Il 30 luglio 2019 è uscito Return, il singolo che sancisce il suo ritorno sulla scena come rapper.

BIOGRAFIA SBALLO
Simone Ferrara, in arte Sballo, classe 2000, è nato e cresciuto a Scampia nella periferia nord di Napoli. Il nome Sballo gli è stato dato da suo padre che fin da quand’era piccolo lo soprannominava così.
Simone è cresciuto tra false speranze e allo stesso tempo voglia di vivere e di conoscenza al punto che si concentra sulla cultura, in quanto vede in lei l’unica arma di riscatto.
Inizia a scrivere le sue prime rime all’età di 12 anni, ispirato dalle rime dei Co’Sang e dal carattere umile di Clementino; era ogni giorno più convinto che la musica fosse la strada da intraprendere.
Nell’aprile del 2018 uscì il suo primo singolo dal titolo “Chest’è” con base hip-hop come le sue radici, qualche mese dopo uscì “Zona Rossa” in cui racchiudeva il suo presente e gli obbiettivi del futuro.
La musica di Sballo è nata in maniera del tutto indipendente e da autodidatta, in quanto negli anni le sue amicizie erano insicure e non aveva contatti con altri artisti a lui simili.
Segui gli artisti sui loro social
Vincenzo Spò: https://www.instagram.com/spombrdgang/
Sballo: https://www.instagram.com/sballo_sf/